dischi flottanti Brakco

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
avendo la stessa bici... non ho capito se vanno meglio..

io con l'impianto di serie mi trovo molto bene per potenza/modulabilità e anche affaticamento essendo 70kg
 
Reactions: GIUIO10

Whishmaster

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
37
7
8
46
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ho preso i dischi da 203 per la mia kenevo ma sono leggermente più spessi e con le pastiglie nuove sono al limite.
Si sente che sfregano, ho già provato a spostare la pinza regolarla nuovamente ma nulla.
Devo limare un po' la pastiglia?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.900
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho preso i dischi da 203 per la mia kenevo ma sono leggermente più spessi e con le pastiglie nuove sono al limite.
Si sente che sfregano, ho già provato a spostare la pinza regolarla nuovamente ma nulla.
Devo limare un po' la pastiglia?
No, devi allargare un i pistoncini, usandoli con le pastiglie consumate, si sono adattati a quella posizione, i dischi sono spessi (2mm) pressoché come gli originali.
Fai così: togli la ruota, spingi le pastiglie finché i pistoncini non rientrano completamente. Se non hai un attrezzo idoneo a non rovinare (una spatola larga, per esempio) le pastiglie nuove, monta le vecchie da buttare.
Fatto questo, con pastiglie nuove, monta la ruota, centra otticamente la pinza, pompa ripetutamente finché non sentì la presa (le prime 4/5 pompate saranno a vuoto): la giusta distanza pastiglie-disco è ripristinata.
Occhio anche al diametro: i dischi originali, così come gli adattatori per le pinze sono da 200mm, non da 203mm come i nuovi.
 
Ultima modifica:

Whishmaster

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
37
7
8
46
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ho fatto anche questo ma sembrano non tornare dentro più di tanto, può essere che si debba togliere un po' di olio ?
 

Classifica giornaliera dislivello