Dischi bca

Blu11

Ebiker normalus
2 Febbraio 2025
53
38
18
60
Desenzano del Garda
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10 2022
Approfitto della discussione, io monto da sempre pastiglie per xt m8120 metalliche con alette, spettacolari. Ci sono alternative più durevoli e meno costose? Dato il mio grande peso e poca tecnica durano poche centinaia di km. Grazie
Ho i tuoi freni e mi trovo abbastanza bene, anche se ho provato di meglio. Li ho usati subito dopo l'acquisto della mia ebike con dischi Galfer e pastiglie alettate originali e non mi sono piaciuti granché. Cambiato i dischi con i BCA e le pastiglie con le Galfer viola e la frenata è parecchio migliorata, anche se le pastiglie si consumano più in fretta. Fosse per me, mantenendo i dischi e le pastiglie che ho su ora, monterei i miei TRP DH-R Evo, ma lo sbattimento di far passare i cavi dentro il telaio ed il fatto che comunque ora con quei dischi e quelle pastiglie vanno molto meglio me li faccio piacere così.

Reactions: SimoTac81

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.437
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
alligator semimetalliche
basta che non prendi le alligator resina.. ne ho comprate 2 coppie in offerta, le prime le ho provate e regalate per disperazione ad un amico, le altre stanno nell'armadio e non ho coraggio di usarle. Sicuramente non vanno bene con i dischi magura mdr-p che ho sotto. Fanno rumore e non frenano, nemmeno quando entrano in temperatura. Il mio amico con dischi shimano rt-64 invece le riesce ad usare normalmente.. va a capire...

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
909
911
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
peccato che la realta' e' opposta.. le nere durano ben di piu' delle viola!
Sulla durata si, circa il 50% in più, però è vero che frenano un pochino meglio e hanno meno fading delle viola, oltre ad imbrattare poco il disco e a costare quasi la metà.
Per me non ha infatti alcun senso acquistare le viola, se vuoi un prodotto più performante prendi le verdi.

Reactions: fear_factory84