Dischi bca

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
523
273
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
È la stessa reazione che ho avuto quando ho aperto il pacco. Li presi usati nel 22, pagati poco però ormai la cazzata l'avevo fatta. Invece si sono sempre comportati benissimo, è stato uno degli upgrade migliori di sempre.
Diciamo che hanno superato il collaudo....promossi
Beh, promossi con riserva, una rottura così non è normale.
Ma hai visto che colore?quello che li aveva usati prima e sceso dal k2a freni tirati senza contare che sembrano anche giù di spessore....se poi ha scritto che frenano ancora....certo ha rischiato, diciamo che gli e andata di c.lo

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
insomma, ti è andata di culo, immagina se si bloccavano
ma erano consumati, mi chiedo come hanno fatto a rompersi
Non so se abbiano preso una botta... vero è che non so quale sia lo spessore minimo di utilizzo. Mi rendo conto che è una grave mancanza. Sto cercando in rete ma non trovo nulla e sul disco non è scritto. Mi sa che scrivo direttamente a BCA.

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non so se abbiano preso una botta... vero è che non so quale sia lo spessore minimo di utilizzo. Mi rendo conto che è una grave mancanza. Sto cercando in rete ma non trovo nulla e sul disco non è scritto. Mi sa che scrivo direttamente a BCA.
Io ho un paio di Y0D4 acquistati nuovi e mai usati, se ti può esser d’aiuto verifico quanto sia lo spessore.

sarei curioso di sapere se provando a saldarli possano tenere ma non saprei, su aliexpress girano dei BCA (per me tarocchi) a prezzi stracciati, non ti sarai imbattuto in uno di quelli malauguratamente?

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Io ho un paio di Y0D4 acquistati nuovi e mai usati, se ti può esser d’aiuto verifico quanto sia lo spessore.
Lo spessore di partenza è 2,15, non so quale sia quello minimo.
sarei curioso di sapere se provando a saldarli possano tenere ma non saprei, su aliexpress girano dei BCA (per me tarocchi) a prezzi stracciati, non ti sarai imbattuto in uno di quelli malauguratamente?
No perché la rivettatura è diversa, quelli cinesi si riconoscono da quella.

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Lo spessore di partenza è 2,15, non so quale sia quello minimo.

No perché la rivettatura è diversa, quelli cinesi si riconoscono da quella.
Non so lo spessore minimo, a memoria Shimano se fosse 2 potresti arrivare a 1,7/1.6 ma meglio che ti dica il produttore, servita anche a me quel dato.
Hai ragionato su quel tipo di rottura? Mi verrebbe da pensare ad un forte sbalzo termico tipo freno caldo che si becca uno schizzo di acqua.

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Non so lo spessore minimo, a memoria Shimano se fosse 2 potresti arrivare a 1,7/1.6 ma meglio che ti dica il produttore, servita anche a me quel dato.
Hai ragionato su quel tipo di rottura? Mi verrebbe da pensare ad un forte sbalzo termico tipo freno caldo che si becca uno schizzo di acqua.
Quel disco è ancora 2,02/2,03 però se un disco da 1,8 te lo fanno cambiare a 1,5 (Formula mi pare) forse forse era arrivato.
Sullo sbalzo termico i fai pensare... alla fine di uno dei trail che faccio sempre c'è un piccolo guado ma l'avrò fatto cinquanta volte con questi dischi.
Comunque è arrivato il TRP 180 da 2,3 e su Ridewill è tornato disponibile quello da 203 quindi li cambio e non ci penso più.

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.027
736
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
anche io ho fatto il salto BCA via e ora shark.... cattiveria inferiore ma stabile raffreddano MOLTO meglio... i prossimi proverò credo la novità uscita ora con la pista e la pastiglia larga il doppio..

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.656
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
anche io ho fatto il salto BCA via e ora shark.... cattiveria inferiore ma stabile raffreddano MOLTO meglio... i prossimi proverò credo la novità uscita ora con la pista e la pastiglia larga il doppio..
non ho capito pero' sta pastiglia enorme per quale impianto di freni e'...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.656
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Per il momento Sram, Shimano e Formula.
quindi in pratica queste pastiglie escono fuori di sotto, e hanno una parte della pastiglia che esce a penzoloni senza appoggio dei pistoncini della pinza.... direi che a lungo andare mi aspetto problemi sulla pinza, che chiaramente non e' progettata per lavorare in quella maniera.

Io non le comprerei per fare da cavia.. poi boh.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
quindi in pratica queste pastiglie escono fuori di sotto, e hanno una parte della pastiglia che esce a penzoloni senza appoggio dei pistoncini della pinza.... direi che a lungo andare mi aspetto problemi sulla pinza, che chiaramente non e' progettata per lavorare in quella maniera.

Stesso mio pensiero. Avranno fatto i loro conti.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
902
906
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon

Si e' corretto, il pistoncino spinge solo la parte superiore della pastiglia.
Bisogna poi vedere l'aumento di peso e anche il prezzo e' altino, 99 euro il disco e le pastiglie da 26 a 36.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Quel disco è ancora 2,02/2,03 però se un disco da 1,8 te lo fanno cambiare a 1,5 (Formula mi pare) forse forse era arrivato.
si è il ragionamento che ho fatto io: un po’ meno del 20%

Sullo sbalzo termico i fai pensare... alla fine di uno dei trail che faccio sempre c'è un piccolo guado ma l'avrò fatto cinquanta volte con questi dischi.
La mia era un’ipotesi giusto per capire le cause, probabilmente l’insieme di disco consumato, sbalzo termico e magari qualche raddrizzamento maldestro del precedente proprietario hanno portato a questo nefasto risultato.

Comunque è arrivato il TRP 180 da 2,3 e su Ridewill è tornato disponibile quello da 203 quindi li cambio e non ci penso più.
Sui Cura 4 sto usando ancora i Formula 203 monolitici finché non si consumeranno, ho avuto il vecchio modello di formula con i rivetti ma alla lunga sentivi il toc toc dato dal lasco dei perni.
TRP devono esser molto validi, so che li usa con soddisfazione @sideman.