Dilemma Prima E-MTBK

Spaz88

Ebiker novello
5 Maggio 2024
9
2
3
37
Costermano
Visita Sito
Bici
Nessuna
Chiedo venia per il termine usato in modo non corretto, intendevo performante per quello che sarà il mio utilizzo come descritto nel primo post della discussione…
Non pretendo che mi facciate voi la ricerca ci mancherebbe, intendo se avete qualche consiglio su montaggi o modelli specifici di ebike che poi mi cercherò in autonomia…
Purtroppo questo mercato mi sembra veramente invaso (viste probabilmente le alte marginalità dei produttori) di modelli e c’è fortemente il rischio di perdersi

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Chiedo venia per il termine usato in modo non corretto, intendevo performante per quello che sarà il mio utilizzo come descritto nel primo post della discussione…
Non pretendo che mi facciate voi la ricerca ci mancherebbe, intendo se avete qualche consiglio su montaggi o modelli specifici di ebike che poi mi cercherò in autonomia…
Purtroppo questo mercato mi sembra veramente invaso (viste probabilmente le alte marginalità dei produttori) di modelli e c’è fortemente il rischio di perdersi
l'approccio è esattamente al contrario...:
Si guarda prima cosa offre il mercato dell'usato vicino a te e poi nel caso si valuta

Se ti fissi su un modello tra le migliaia di modelli che ci sono (e già capire cosa vorresti richiede tempo) e poi lo cerchi usato e vicino casa, tra 3 anni stai sempre a cercare...

• Like
Reactions: fear_factory84

Spaz88

Ebiker novello
5 Maggio 2024
9
2
3
37
Costermano
Visita Sito
Bici
Nessuna
In quel caso però avrei anche il fantasma del povero marito defunto col quale avere a che fare ad ogni km percorso
Comunque fortunatamente abito in zona lago di garda Veneto quindi di annunci tra qua e il Trentino di usato ce ne sono veramente a bizzeffe, mi servirebbero giusto delle info molto basilari su come giudicare i montaggi in base al mio possibile utilizzo (tanto alla fine i nomi e modelli che tornano per cambi, forcelle, freni e sospensioni alla fine non sono tantissimi a quanto mi è sembrato di vedere soprattutto per una fascia media da 3k usata no?)

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
399
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
In quel caso però avrei anche il fantasma del povero marito defunto col quale avere a che fare ad ogni km percorso
Comunque fortunatamente abito in zona lago di garda Veneto quindi di annunci tra qua e il Trentino di usato ce ne sono veramente a bizzeffe, mi servirebbero giusto delle info molto basilari su come giudicare i montaggi in base al mio possibile utilizzo (tanto alla fine i nomi e modelli che tornano per cambi, forcelle, freni e sospensioni alla fine non sono tantissimi a quanto mi è sembrato di vedere soprattutto per una fascia media da 3k usata no?)
Tranquillo, l'ex biker ormai peserà solo 21 grammi quindi puoi portartelo in giro senza cali di prestazioni.....

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.932
1.606
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Metti qui qualche esempio di bici papabili che stanno in budget e possiamo provare a darti un parere..

Ricorda sempre però che la bici usata va controllata per bene di persona prima di comprarla, e se non hai tanta esperienza è facile trascurare dettagli importanti.