Io l'ho venduto a 550 + spedizione a carico dell'acquirente, considera che il portabici non aveva particolari graffi e quindi era praticamente come nuovo. Ovviamente aveva anche il suo scatolo originale.Posso sapere a quanto? Sui 450 è una cifra sensata da chiedere?
Ps rampa... Ho trovato uno più pigro di me
Arrivato anche a me il Epos, pensavo che la versione per 2 bici avesse le ruotine invece no.Ciao, scusami, mi è sfuggito il messaggio...sul sito della thule è quello il prezzo, quindi nessun ribasso.
Se vuoi un ribasso devi parlare con un rivenditore nella tua zona o qualche venditore eBay.
Io ho dovuto restituire l'ordine fatto della thule perchè mi è arrivato danneggiato, quindi l'ho rimandato indietro e mi hanno rimborsato.
Qualche giorno fa l'ho preso direttamente da un rivenditore italiano in zona così ho evitato spedizioni, pagato 960€.
L'ho provato una volta sola e rispetto all'easyfold xt 2 (che ho venduto) l'ho trovato moolto più comodo, più rapido ad agganciare la bici e a smontarla.
E' un attimo a riporlo nel baule.
Se hai due bici non si toccano più tra di loro o perlomeno è stato ridotto abbastanza il rischio di toccarsi in quanto è stato aumentato lo spazio tra le due bici. Bisogna comunque fare attenzione al discorso dei pedali perchè in base a come li metti potrebbero graffiare l'asta telescopica o la parte bassa del telaio della seconda bici.
L'unica cosa è... che mi è dispiaciuto non avesse l'alloggio per riporre la "rampa" (quella che ti permette di far salire l'ebike sul portabici senza dover fare alcuno sforzo) all'interno del portabici. Questo era possibile sull'easyfold xt2, mentre con Thule EPOS no.
Non è che lo utilizzassi molto...ma era comodo per quei giri molto lunghi ed arrivavi praticamente stanco in macchina, senza più voglia di fare alcuno sforzo...ma vabbè basta riporlo sul baule anziché sul portabici, non cambia nulla
Non ho ancora preso l'accessorio thule high grade... perchè io sono sempre accanto alla bici e normalmente non faccio soste in autostrada...anche se prima o poi con qualche offerta allettante lo prenderò....
Mi sono rimaste le due braccia fiamma che ora li metterò in vendita su subito perchè ovviamente sono incompatibili con Thule EPOS non avendo più alcun aggancio..:
Fiamma Bike Block S D1
Fiamma Bike-Block PRO S D2
Io non ho garage, un sottoscala stracolmo di bici.Le ruotine sotto l'Epos? ma pesa molto di più dell'easyfold (mi pare sui 17kg)? sarà che io sono fortunato ad avere il garage abbastanza lungo per entrare in retro con il portabici attaccato e quindi lo stacco e lo appoggio quasi subito...
O sei pigro come @hikomun che usa la rampa?
BTW vedo ancora molta gente che per metterla su la alza completamente come si farebbe con una bici normale... io di solito uso due tecniche... se ho spazio ai lati (es NON in garage), faccio un mini-manual con la ruota davanti e la monto come avessi la rampa, se invece sono in garage, alzo prima la ruota dietro dai foderi e la posiziono e poi quella davanti dalla forcella...così in pratica dimezzo il peso sollevato. se ho voglia o per viaggi lunghi tolgo la batteria, sia mai che in un maxi tamponamento (#sgrat) potesse esplodere e fare ancora più danni...
spero con ascensoreIo non ho garage, un sottoscala stracolmo di bici.
Per cui devo fare da mansarda al secondo piano a giardino, le ruotine mi farebbero comodo.
Carico mtb e bdc muscolari, non ho e-bike.
In realtà pensavo di averle anche io le ruotine guardando su internet...ma non ci sono!
Nel mio caso ho la fortuna di avere l'auto accanto al portabici per cui non devo fare grossi sollevamenti/spostamenti, mi cambia poco.
Poi ho preso anche io il cavo di sicurezza, ti fa stare comunque più tranquillo, soprattutto se ti allontani un attimo dalla macchina e sei da solo..!
Ho fatto altre uscite con il Thule Epos, mi sembra decisamente più stabile rispetto all'easy fold XT. In Sicilia le strade sono un macello....ed è un continuo prendere/schivare buche/dossi/botole...tipo alla Rally!
Il peso più o meno siamo là. Troppo fighe le aste telescopiche, in un attimo ti fissi le bici.
PS. La rampa, una volta che la provi, te ne innamori. Che fai? Te ne privi?![]()
![]()
![]()
La chiave è differente quindi dovrai portarti due chiavi. (tre se ti porti pure la chiave della batteria della trek)Il cavo è sicuramente un deterrente per soste brevi (un caffè in un autogrill...). Usa la stessa chiave?
Dopo un po' di usi fammi sapere se le cinghie sono di burro come sull'easyfold... io ormai ne cambio 2 all'anno
La rampa è la ciliegina che quando la carichi devi dire #taaaaaacc come Pozzetto![]()