Premetto; dopo almeno 5 anni di nulla oggi ho fatto la prima pedalata utilizzando la stessa bici, lo stesso abbigliamento, ecc...
però...
Ho sempre usato e voglio continuare a farlo pedali SPD, ormai ci sono abituato e farlo senza mi sono accorto che non pedalavo correttamente.
Al momento uso delle scarpe Shimano XC 701 pianta larga tg.46
scarpa di cui sono (ero) molto soddisfatto, per i percorsi che faccio non ho la necessità di usare scarpe enduristiche o da DH, mi trovo meglio con scarpe da XC o simili.
Stamane mi sono trovato con il piede sx che sembrava avessi indossato un tg.45 invece della mia solita 46, boh... molto dolore.
Quindi si tratta di cercare scarpe nuove, avete consigli?
Dovrebbe avere queste caratteristiche:
-Vestibilità larga
-SPD
-abbastanza rigida come suola
-reperibilità abbastanza semplice
Grazie a chi mi darà info utili.
p.s. Brakky, se vuoi te le reg.... ehm, vendo, sono messe benissimo queste.
però...
Ho sempre usato e voglio continuare a farlo pedali SPD, ormai ci sono abituato e farlo senza mi sono accorto che non pedalavo correttamente.
Al momento uso delle scarpe Shimano XC 701 pianta larga tg.46
scarpa di cui sono (ero) molto soddisfatto, per i percorsi che faccio non ho la necessità di usare scarpe enduristiche o da DH, mi trovo meglio con scarpe da XC o simili.
Stamane mi sono trovato con il piede sx che sembrava avessi indossato un tg.45 invece della mia solita 46, boh... molto dolore.
Quindi si tratta di cercare scarpe nuove, avete consigli?
Dovrebbe avere queste caratteristiche:
-Vestibilità larga
-SPD
-abbastanza rigida come suola
-reperibilità abbastanza semplice
Grazie a chi mi darà info utili.
p.s. Brakky, se vuoi te le reg.... ehm, vendo, sono messe benissimo queste.