Deragliatore posteriore GX 2x11 su monocorona

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao, ho provato a chiedere anche sul marrone ma nessuno sa rispondere, vediamo se qualcuno qui sa aiutarmi:

posso montare un deragliatore posteriore GX 11v Long Cage dato come 2x11 usando il monocorona? Dovrebbe gestire un pacco pignoni Sunrace 11/46 come fa già ora il fratello GX 11v long cage :eyes:

2x11
128974-00-d-218930.jpg

1x11
11.png

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
603
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Secondo ME... per funzionare DOVREBBE funzionare....
Che manettino monteresti???
Lo devi comprare ex-novo o è una soluzione temporanea ???
La cosa che più mi dà pensiero è se la "frizione" (sistema che limita gli sbatacchiamenti della catena o peggio la caduta) del 2×11 abbia la stessa "tenacia" del 1x11...
A memoria sono molto differenti...
Ricordo però che ai tempi della doppia prima e del monocorona poi... (qualche era geologica fa) i deragliatori SHIMANO ne "digerivano" di ogni...
Deragliatori che originariamente "giravano" sulla tripla messi su doppia ed addirittura qualche monocorona molto "artigianale"...
Altro dubbio la capacità del 2×11 di "tenere un 46"...come precisione e velocità di cambiata...
Ai tempi gestivano la "modifica" del pacco pignoni... ma se la memoria non mi inganna si trattava di max42...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.897
11.898
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La cosa che più mi dà pensiero è se la "frizione" (sistema che limita gli sbatacchiamenti della catena o peggio la caduta) del 2×11 abbia la stessa "tenacia" del 1x11...
Ricordo però che ai tempi della doppia prima e del monocorona poi... (qualche era geologica fa) i deragliatori SHIMANO ne "digerivano" di ogni...
Deragliatori che originariamente "giravano" sulla tripla messi su doppia ed addirittura qualche monocorona molto "artigianale"...
Altro dubbio la capacità del 2×11 di "tenere un 46"...come precisione e velocità di cambiata...
Ai tempi gestivano la "modifica" del pacco pignoni... ma se la memoria non mi inganna si trattava di max42...
Machecazz...hai impiegato piu tempo a scrivere che lui a montarlo e venderlo sul mercatino :D :D :D :D un beso.:kissing_heart:Brakky

• Love
Reactions: AndreaC1977

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
dovrei comprarlo per tenerlo di scorta perchè l'ho trovato a due lire, ma mi pare di capire che sia meglio lasciar perdere, grazie Andrea x il tuo pensiero