- 6 Novembre 2020
- 351
- 170
- 43
- 62
- Bici
- Haibike All trail 8 2024 + Rockrider st530 con BBs01B e pimpature varie
spulciando sulla rete per motivi che poco hanno a che vedere con l'EMTB , mi sono ritrovato sul sito della vittoria assicurazioni
www.agenzievittoria.com
nel quale in un paragrafino vi era riportata la seguente affermazione :
Informiamo inoltre che col Decreto legislativo n.184 del 13/12/2023 viene aggiornata la definizione di “veicoli” soggetti all’obbligo di assicurazione per la responsabilità civile verso terzi, prevista dall’articolo 2054 del Codice Civile (cfr. articolo Gazzetta Ufficiale https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2023/12/13/23G00196/sg).
...omissis ...
In particolare, sono da considerarsi veicoli:
Mi chiedo pertanto quanto di tutto questo sia vero visto che non sono poche le emtb con un peso superiore a 25 kg. Forse peso netto massimo si intende senza batteria ?? C'è qui qualcuno che ne sa qualcosa in + ??
Nuova normativa sulle SOSPENSIONI polizze RCa
Contatta Vittoria Assicurazioni Padova Est per tutte le altre domande e dubbi a tema assicurazioni auto, moto, casa, viaggio e sanitarie.
nel quale in un paragrafino vi era riportata la seguente affermazione :
Informiamo inoltre che col Decreto legislativo n.184 del 13/12/2023 viene aggiornata la definizione di “veicoli” soggetti all’obbligo di assicurazione per la responsabilità civile verso terzi, prevista dall’articolo 2054 del Codice Civile (cfr. articolo Gazzetta Ufficiale https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2023/12/13/23G00196/sg).
...omissis ...
In particolare, sono da considerarsi veicoli:
- qualsiasi mezzo a motore azionato esclusivamente da una forza meccanica che circola sul suolo ma non su rotaia, con:
- una velocità di progetto massima superiore a 25 km/h;
- un peso netto massimo superiore a 25 kg e una velocità di progetto massima superiore a 14 km/h;
Mi chiedo pertanto quanto di tutto questo sia vero visto che non sono poche le emtb con un peso superiore a 25 kg. Forse peso netto massimo si intende senza batteria ?? C'è qui qualcuno che ne sa qualcosa in + ??