ho ribaltato la bici per sostituire la catena, ha 1500 Km, ed é diventata improvvisamente lunga, a 1400 la dima non entrava, ora entra comoda su 0.75 e a metà su 1.
c'é da dire che le utime 3 uscite lo ho fatte con un diluvio di fango, che probabilmente ha funzionato da abrasivo...
NB: la catena vecchia risulta di 1,5 maglie più lunga della nuova (ovviamente a parità di numero di maglie...) non pensavo si allungasse così tanto.
comunque il punto é un'altro: le fessure di areazione del paramotore risultano completamente intasate di terra e foglie! volevo smontarlo, ha 2 brugole davanti ben accessibili e 2 dietro che sono invece di difficile accesso, per via del carro. Ho lasciato perdere di smontarlo e mi sono limitato a pulire le fessure delicatamente con una lama di cacciavite, ora sono libere, ma sicuramente dentro c'è ancora terra, non ho letto nulla in merito nel forum che si fa?
PS: ho lubrificato la catena nuova con il discusso "squirt" seguendo con attenzione la procedura, vi farò sapere come mi trovo.
c'é da dire che le utime 3 uscite lo ho fatte con un diluvio di fango, che probabilmente ha funzionato da abrasivo...
NB: la catena vecchia risulta di 1,5 maglie più lunga della nuova (ovviamente a parità di numero di maglie...) non pensavo si allungasse così tanto.
comunque il punto é un'altro: le fessure di areazione del paramotore risultano completamente intasate di terra e foglie! volevo smontarlo, ha 2 brugole davanti ben accessibili e 2 dietro che sono invece di difficile accesso, per via del carro. Ho lasciato perdere di smontarlo e mi sono limitato a pulire le fessure delicatamente con una lama di cacciavite, ora sono libere, ma sicuramente dentro c'è ancora terra, non ho letto nulla in merito nel forum che si fa?
PS: ho lubrificato la catena nuova con il discusso "squirt" seguendo con attenzione la procedura, vi farò sapere come mi trovo.