Mi rispondo da solo….il problema in quel caso non era il motore….ma la pasticca che toccava leggermente il disco. In alcuni momenti si sentiva più di altri e allora me ne accorgevo. Devo decidermi a provare quello che mi aveva detto Nonniciclist. Ma prima per sicurezza mi compro anche il kit per fare lo spurgo….sia mai sbaglio qualcosa almeno non rimango a secco d’olio.Scusate, sempre io.
Da l’altro ieri sto iniziando a sentire di tanto in tanto un rumorino strano…sembra quasi un grattare in concomitanza della pedalata (se smetto di pedalare non mi sembra si senta). L’ho sentita per la prima volta giovedì, mentre ero quasi tornato a casa. Mi fermo per posare la bici in garage e vedo una foglia incastrata nella rotella più in basso del cambio. Pensavo fosse quella. Giovedì sera la lavo. Levo la foglia. Mentre lubrifico la trasmissione non sento nessun rumore. Pensavo di aver risolto. Ieri, durante una uscita, mi è capitato di nuovo di sentire il rumore….mi è successo circa 2 volte in oltre 3 ore di uscita. E durava sempre per poco, una decina di pedalate, poi smetteva. Devo ancora metterla di nuovo sul cavalletto e fare qualche prova….ma inizio a temere che possa essere il motore…probabilmente i cuscinetti del motore che iniziano a grattare. Per ora il rumore quando lo sento è davvero appena percettibile. E poi non è costante e dura molto poco. Ma non vorrei fosse l’inizio.
Il motore ha poco più di 900KM fatti in 3 mesi circa.
Come dicevo, vorrei metterla sul cavalletto e fare qualche prova per capire meglio da dove viene il rumore. Ma se dovesse venire come temo dal motore, mi chiedevo, Decathlon gestisce la cosa in garanzia? Qualcuno ha già avuto esperienze in merito? E soprattutto: l’assistenza sul motore la fanno loro o devono spedire la bici a qualcuno? Ho paura di dover stare 1 mese senza bici!!!
Grazie a tutti
Ci avevo pensato anche io e infatti ieri l’avevo già rilavata anche se ormai sta ferma da 3 settimane. Ho cercato di indirizzare il getto proprio verso quella parte, ma niente. Dopo ulteriore lavaggio e ingrassaggio sempre stessa cosa. Anche il guidacatena avevo controllato ed è pulito. Può essere che si è infilato da qualche parte dove il getto non arriva bene per pulirlo?che al primo fango dello sporco si sia infilato nei cuscinetti mi pare strano.. è più probabile che sia rimasto qualcosa zona guarnitura, es guidacatena etc. Controlla bene, al limite soffia con un compressore.
Purtroppo il compressore non ce l’ho….Ci avevo pensato anche io e infatti ieri l’avevo già rilavata anche se ormai sta ferma da 3 settimane. Ho cercato di indirizzare il getto proprio verso quella parte, ma niente. Dopo ulteriore lavaggio e ingrassaggio sempre stessa cosa. Anche il guidacatena avevo controllato ed è pulito. Può essere che si è infilato da qualche parte dove il getto non arriva bene per pulirlo?
infatti...Conviene che chiedi alla Lombardo
Buona fortuna se chiedi a Lombardo….Conviene che chiedi alla Lombardo
Che attenzione ai clienti di livello. Mah....Buona fortuna se chiedi a Lombardo….
Ho scritto un paio di volte e non mi hanno mai risposto, la prima proprio per i serraggi. Ho anche chiamato e mi sono sentito dire che per qualsiasi info deve chiedere a chi me l’ha venduta perché loro non trattano direttamente col pubblico.
La rivendibilità è cosìzero che alle 18 di martedi scorso ho messo in vendita su Subito la mia Stilus 29 e il giorno dopo alle 12 non l'avevo più!Scusami ma sta rivendibilita’’ zero su quali base o esperienze si basa?
Nessuna...
La rivendibilita dipende da tantissimi fattori, oltretutto sulle elettriche che viaggiano ad un ritmo di progresso molto alto è assolutamente indefinibile, anzi meno costa un mezzo, meno si rischia sulla rivendibilita’ senza contare che il fattore rivendibilita’ su una bici lascia il tempo che trova per molti acquirenti
La frase “per una del Deca il prezzo è alto” non ha senso... il motore è bosch, i componenti sono quelli di ,mercato... il pedegree non è ne piu ne meno dissimile a quello delle varie Lombardo, Atala, ecc... anzi per esperienza io mi fiderei sicuramente piu del Deca.
Sid
Purtroppo a volte la gente scrive gusto per scrivere......La rivendibilità è cosìzero che alle 18 di martedi scorso ho messo in vendita su Subito la mia Stilus 29 e il giorno dopo alle 12 non l'avevo più!
Ciao, complimenti per la vendita immediata e successivo acquisto; dopo che la usi un pò, puoi fare una recensione tra i due modelli Stilus ST e AM ?Acquistata la e-am 27,5. Una goduria.
Ciao, per ora ci ho fatto solo una ventina di chilometri, se, come mi auguro, nel fine settimana riesco a provarla un po' a fondo poi faccio la recensione.Ciao, complimenti per la vendita immediata e successivo acquisto; dopo che la usi un pò, puoi fare una recensione tra i due modelli Stilus ST e AM ?
(anche con l'ovvia superiorità della AM)
dipende secondo me dall'uso ...ok grazie della esauriente recensione
quindi la differenza di prezzo sembra che ne valga decisamente la pena giusto?
il motore della ST con 65 Nm effettivamente mi sembrano un pò pochi visti gli altri motori
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?