Decathlon e DJI

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No non è il 1 Aprile, è già passato ma sarebbe stato forte...:p
Non è manco una voce... o una soffiata...
E solo un sogno

ma mica tanto perchè mi piacerebbe comprare una bici Deca col DJI, ma solo per poter acquistare una dose industriale di birra e popcorn e seguire il Thread...se fosse vero...
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Perchè se la fa Unno o Forbidden si compra la bici ad occhi chiusi... e ci potrebbe anche stare...
Ma qui si compra ad occhi chiusi anche una Megamo...
Ma Deca??? Una bella Stilus immagino non la comprereste ad occhi chiusi, manco con l'ultrasuperiorepotentemotoredelfuturo DJI
:p:p:p

ora scrivo a Villeneuve-d'Ascq... :p che botta sarebbe per il mercato :joy:

4,5K Stilus montata tutta Fox con Dji :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

sid

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi sembra un po' alto il prezzo Deca a 4,5 c'è già la Megamo a 4.999,00.
Dai facciamo a 4.000,00 tondi e magari il botto lo fà davvero :p
andata
4k
con grip2 o ultimate davanti
:p
non fanno in tempo a star dietro alla produzione...
(come per l'attuale appena uscito zaino ultraligjht Simond da 50 litri che costa ben 250 euro... per chi si intende di trekking UL sa di cosa parlo, nonostante il prezzo terminato ovunque in pochi giorni)
sid

• Like
Reactions: ARGENTOVIVO

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
andata
4k
con grip2 o ultimate davanti
non fanno in tempo a star dietro alla produzione...
(come per l'attuale appena uscito zaino ultraligjht Simond da 50 litri che costa ben 250 euro... per chi si intende di trekking UL sa di cosa parlo, nonostante il prezzo terminato ovunque in pochi giorni)
sid
sarebbe un prezzo equo.. sono le bici degli altri marchi che chiedono uno sproposito..

• Like
Reactions: marcus69

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.059
697
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
ricordo che megamo produce i telai a mezzo mondo un po' come fa giant...
..ed è nata nel 1987, mentre Unno ad esempio nel 2014.
...Perchè se la fa Unno o Forbidden si compra la bici ad occhi chiusi... e ci potrebbe anche stare...
Bè, non lo farei mai, ma se proprio dovessi comperare ad occhi chiusi invece andrei sicuramente su Megamo, che ha un esperienza ultra trentennale di competizioni in mtb, io arrivo da lì quindi parlo per me.

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
489
346
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
4,5K Stilus montata tutta Fox con Dji
Anche fosse non riusciresti a comprarla. Già per le stilus 1a e 2a versione appena tornavano in stock andavano bruciate in pochi giorni e su forum esteri c'erano gruppi di gente che si passava notizie sulla disponibilità per riuscire ad accaparrarsela.
La cosa si è comprensibilmente raffreddata col tempo complice anche l'aumento del prezzo prima a 3700 poi a 4200, ma ancora oggi quando la ripropongono a tempo al prezzo del 2020 (come adesso), vedo che vanno via abbastanza velocemente.
Mi pare comunque che il marchio decathlon sia uno "stigma" più in Italia che all'estero

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche fosse non riusciresti a comprarla. Già per le stilus 1a e 2a versione appena tornavano in stock andavano bruciate in pochi giorni e su forum esteri c'erano gruppi di gente che si passava notizie sulla disponibilità per riuscire ad accaparrarsela.
La cosa si è comprensibilmente raffreddata col tempo complice anche l'aumento del prezzo prima a 3700 poi a 4200, ma ancora oggi quando la ripropongono a tempo al prezzo del 2020 (come adesso), vedo che vanno via abbastanza velocemente.
Mi pare comunque che il marchio decathlon sia uno "stigma" più in Italia che all'estero
perchè in Itaglia siamo tutti fighettini...

Cmq sulle bici da strada gli hanno dovuto dare un nome fiammingo per renderle appetibili (Van Rysel=da Lille) e differenziare la gamma, mentre nè Rockrider nè Btwin hanno avuto il medesimo effetto nel settore MTB...a livello di immagine... poi bici ne vendono a palate comunque

• Like
Reactions: Giocody

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
227
101
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
No non è il 1 Aprile, è già passato ma sarebbe stato forte...:p
Non è manco una voce... o una soffiata...
E solo un sogno

ma mica tanto perchè mi piacerebbe comprare una bici Deca col DJI, ma solo per poter acquistare una dose industriale di birra e popcorn e seguire il Thread...se fosse vero...
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Perchè se la fa Unno o Forbidden si compra la bici ad occhi chiusi... e ci potrebbe anche stare...
Ma Deca??? Una bella Stilus immagino non la comprereste ad occhi chiusi, manco con l'ultrasuperiorepotentemotoredelfuturo DJI
:p:p:p

ora scrivo a Villeneuve-d'Ascq... :p che botta sarebbe per il mercato :joy:

4,5K Stilus montata tutta Fox con Dji :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

sid
a me chi produce la bici frega zero. se posso compro sempre le bici al deca. la "sfilata" la lascio fare ad altri.
se il deca facesse uscire una bici col DJI sarei il primo cliente ad acquistarla. un po come un cliente che in america si é messo davanti al negozio 2 mesi prima per acquistare la nuoova switch 2. penso che metterei le tende anche io fuori al deca pur di acquistare una bella rockrider col DJI

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
227
101
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Ci lagnamo (giustamente) perchè i prezzi delle bici di "marca" sono alle stelle......
ma poi quando troviamo un marchio che non ha nulla da invidiare a certi blasoni a prezzi ragionevoli lo schifiamo perchè ha un nome che non fa figo......mah va a capire come siamo fatti noi Italiani......
noi italiani siamo fatti cosi. sempre in fila a spendere milionate per il nuovo iphone. quando ormai i cellulari cinesi lo hanno sorpassato alla grande.

• Like
Reactions: Giocody

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ci lagnamo (giustamente) perchè i prezzi delle bici di "marca" sono alle stelle......
ma poi quando troviamo un marchio che non ha nulla da invidiare a certi blasoni a prezzi ragionevoli lo schifiamo perchè ha un nome che non fa figo......mah va a capire come siamo fatti noi Italiani......
Ci lagnamo a mio parere e giustamente perché tutte le emtb (anche quelle da 6K) costano in maniera esagerata per il mezzo che sono. Ma la cosa che mi fa sbellicare dalle risate sono quelli che per prezzi simili (se non superiori) alle altre, sbavano per i nuovi marchi che montano Dji. Stabilito che fare un complesso motore, batteria, display ai cinesi costerà meno della metà di ciò che costa agli altri, chi compra queste nuove emtb si fa fregare 2 volte: già i margini dei produttori di emtb sono alti (infatti le fanno tutti e sono usciti anche nuovi marchi) ma quelli che montano cinese hanno costi ancora inferiori

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
909
712
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Ci lagnamo a mio parere e giustamente perché tutte le emtb (anche quelle da 6K) costano in maniera esagerata per il mezzo che sono. Ma la cosa che mi fa sbellicare dalle risate sono quelli che per prezzi simili (se non superiori) alle altre, sbavano per i nuovi marchi che montano Dji. Stabilito che fare un complesso motore, batteria, display ai cinesi costerà meno della metà di ciò che costa agli altri, chi compra queste nuove emtb si fa fregare 2 volte: già i margini dei produttori di emtb sono alti (infatti le fanno tutti e sono usciti anche nuovi marchi) ma quelli che montano cinese hanno costi ancora inferiori
che noia che barba che noia

• Haha
Reactions: e-radio

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
si ma chi ti da una bici con un signor motore, batteria da 800 e un montaggio decente per 22kg e spicci a 5k di listino (meno qualche sconticino)? nessuno.

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
519
330
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
a me chi produce la bici frega zero. se posso compro sempre le bici al deca. la "sfilata" la lascio fare ad altri.
se il deca facesse uscire una bici col DJI sarei il primo cliente ad acquistarla. un po come un cliente che in america si é messo davanti al negozio 2 mesi prima per acquistare la nuoova switch 2. penso che metterei le tende anche io fuori al deca pur di acquistare una bella rockrider col DJI
Occhio che poi sarebbero capaci di vendere pure te come acessorio per la tenda...