Analisi dei dati per questa percorrenza. Può essere utile a tanti.
Finalmente sono riuscito ad aggiornare i software del motore della Trek acquiistata nel 2016. La lettura di tali dati può essere itneressante per tanti (anche per chi non ha i Bosch) e comunque è una curiosità da analizzare, visti i km percorsi. C'è solo da tenere presente che i dati si riferiscono alla batteria da 500, acquistata a dicembre 2016 ed usata con quella originale da 400, per cui (purtroppo non mi sono portato dietro l'altra) i dati , ad occhio e croce, sono in realtà sui 13.000 km:
Tensione batteria 41,5 v;
Stato di carica 100%
Nunero dei cicli di carica batteria completi 146,7
Temperatura minima durante la vita 11.26°C;
Temperatur massima durante la vita 44,21°C;
Caricamento elettrico indicato durante la vita 198,9 Ah
Dati del motore:
Km totali 25.559,60
Tempo di funzionamento 1721 h
Tempo di esercizio attivo totale (con ausilio) 1024h
Percorco in Eco 56% - in tour 39% - in emtb 5% e turbo 1%
Percorso senza assistenza 6306,6 km
Protocolli di assistenza
Computer di bordo - Batteria - unità di trazione, controlli tutti OK, tranne gli aggiornamenti non effettuati (ultimo aggiornamento effettuato km 7329,5.
Il tecnico ha concluso che il motore non va ne sostituito, ne parzialmente riparato (con i kit appositi) e mi ha dato appuntamento tra un anno.
Finalmente sono riuscito ad aggiornare i software del motore della Trek acquiistata nel 2016. La lettura di tali dati può essere itneressante per tanti (anche per chi non ha i Bosch) e comunque è una curiosità da analizzare, visti i km percorsi. C'è solo da tenere presente che i dati si riferiscono alla batteria da 500, acquistata a dicembre 2016 ed usata con quella originale da 400, per cui (purtroppo non mi sono portato dietro l'altra) i dati , ad occhio e croce, sono in realtà sui 13.000 km:
Tensione batteria 41,5 v;
Stato di carica 100%
Nunero dei cicli di carica batteria completi 146,7
Temperatura minima durante la vita 11.26°C;
Temperatur massima durante la vita 44,21°C;
Caricamento elettrico indicato durante la vita 198,9 Ah
Dati del motore:
Km totali 25.559,60
Tempo di funzionamento 1721 h
Tempo di esercizio attivo totale (con ausilio) 1024h
Percorco in Eco 56% - in tour 39% - in emtb 5% e turbo 1%
Percorso senza assistenza 6306,6 km
Protocolli di assistenza
Computer di bordo - Batteria - unità di trazione, controlli tutti OK, tranne gli aggiornamenti non effettuati (ultimo aggiornamento effettuato km 7329,5.
Il tecnico ha concluso che il motore non va ne sostituito, ne parzialmente riparato (con i kit appositi) e mi ha dato appuntamento tra un anno.