Da lustrarsi gli occhi

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.264
12.691
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ostia...strabella cosi in allu spazzolato/lucidato mi son sempre strapiaciute cosi...il forcellone xó nn mi fá impazzire,magari da prenderci l occhio.Brakky

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.746
6.422
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
però mi son sempre chiesto se non fosse meglio avere i perni dello snodo del carro vincolati per i 2 lati del carro. Qua vedo che è così.
cambia qualcosa effettivamente?

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Guardando i primi minuti del filmato mi sono chiesto se le Voima, per costruzione e nome, le vendesse Ikea...

E poi per un grammomaniaco come te, hai idea di quanto pesa (e pesavano le billette vergini...) 'sta kokkonata finlandese???
La bilancia si ferma a 24 e rotti kg se non ho visto male, non mi sembra una cosa scandalosa.
Se ne era già parlato:
- dal punto di vista delle lavorazioni e finezze meccaniche è una bella bestiola.
Tanti particolari ben realizzati e curati (a video) dal vivo non ne ho ancora vista una
- lato estetico puro un po’ pesanttuccia, sì.
- raffinatezza ciclistica soprattutto del triangolo posteriore, c’è di meglio.

È la bici dei miei sogni? No
Ne avessi a sfare mi piacerebbe averla in box, probabilmente Sì

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.239
1.230
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Poi mi spiegherete a cosa servono 1343 cm di passo uniti a 63,5 gradi di sterzo... ( quando per una persona di 180 cm 1250 e 64.5 sono le quote oggi standard e che già strizzano l'occhio alla stabilta' mandando già sufficientemente a remengo l'agilità ). Per capirci una V10 XL ne fa 1315 e 63.7.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.746
6.422
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Poi mi spiegherete a cosa servono 1343 cm di passo uniti a 63,5 gradi di sterzo... ( quando per una persona di 180 cm 1250 e 64.5 sono le quote oggi standard e che già strizzano l'occhio alla stabilta' mandando già sufficientemente a remengo l'agilità ). Per capirci una V10 XL ne fa 1315 e 63.7.
Servono ad andare sempre dritti... o_O

• Haha
Reactions: bracchetto scout

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
562
331
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
sono bici completamente diverse per usi completamente diversi.
anche le taglie e la morfologia della persona che la userà

certe cose vanno provate per poterle giudicare in modo corretto.

personalmente ora come ora ha una POLE e una MONDRAKER, dovrei solo andare dritto? dove abito io ci sono pochi dritti per fortuna e per ancora più fortuna ho due bici entusiasmanti, reattive e stabili (la reattività non è il nervosismo o la mancanza di stabilità)

se vogliamo paragonare stabilità e agilità, avete presente le moto da corsa (intendo vere moto da corsa) sono stabilissime ma leggerissime, stabili e reattive.

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
  • Like
Reactions: kilowatt

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
562
331
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
che mondraker stai usando?
una semplice crafty.
ma a sentire la gente, è lunga, ti ci devi abituare, è adatta per enduro, solo se vuoi schiacciare i sassi, passa sopra tutto e non devi fare niente, ecc.

alla fine mi ci sono trovato benissimo in pochissimo tempo.

(stessa cosa per la Taival, sarà difficile da pedalare e dovrai imparare a usare la forcella così aperta mi dicevano... e invece...)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.746
6.422
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
però mi son sempre chiesto se non fosse meglio avere i perni dello snodo del carro vincolati per i 2 lati del carro. Qua vedo che è così.
cambia qualcosa effettivamente?
ho notato adesso che le 2 metà del carro non hanno archetto di collegamento. Ora capisco perchè hanno dovuto mettere gli assi solidali con i 2 mezzi carri...

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
575
499
63
41
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Ma questo è preassemblato troppo facile. La figata sarebbe lo scatolo stile ikea col foglietto scarno di istruzioni ;)
E quando hai finito di montarla ti avanzano qualche vite o cuscinetto e lì partono le ansie :joy: Comunque a me non dispiace, ma non so se la butterei giù dai sentieri a cuor leggero visto il pezzo da gioielleria