Allora smontato il tutto e..... primi problemi: i cuscinetti o meglio le gabbie a sfera della mia serie sterzo non mi sembrano compatibili con quella Spada! la inferiore non entra nella calotta e la superiore entra ma è troppo "bassa" per toccare nella parte superiore finale della serie sterzo e poter così lavorare a dovere. Penso che il problema siano proprio le gabbie a sfera, ho capito che di fsa no.57 ne esistono di diversi tipi come si vede in foto....
probabilmente se avessi avuto la seconda avrei potuto riusare i cuscinetti e quant'altro..... anche comprando i cuscinetti da spada non avrei risolto perchè le altre parti della mia serie sterzo sono specifiche per gabbia a sfera (mi sembra di aver capito). Ho trovato su amazon la fsa 57e (quella in seconda foto) a 36 euro e penso proprio che la prenderò....
Altro problema, lo spessore comprato a parte (1,5" x 5mm) da mettere "sotto il calottino inferiore della forcella" non arriva in fondo....
dalle misure si vede chiaramente che la base forcella è più di 1,5" e non capisco perchè..... comunque, posso potrei farlo alesare.....
Altre idee???