c'é qualche esperto in cuscinetti che può aiutarmi a capire?
antefatto:
i cuscinetti ss della mia stilus sono stati già cambiati una volta dall'assistenza deca
ora a circa 4000 km grattano di nuovo, sembra ci sia dentro la sabbia...
ho smontato e revisionato i vecchi (questione di principio...) con un ragionevole successo, non sono nuovi ma funzionano e quindi li tengo di scorta
sono quindi andato a cercare i cuscinetti nuovi di ricambio:
su ridewill ce n'è un po', ma mi sono perso
su amazon ho trovato uno che ha la stessa sigla dell'originale inferiore da 52 e l'ho preso
il superiore da 41 pure anche se é arrivato un modello che differisce leggermente...
parliamo dell'inferiore da 52:
quello nuovo é dimensionato sulla confezione come 52x40x7,5
misurato con il calibro risulta 52x40x8 !!!!
misurato con il calibro il vecchio (revisionato, quindi ha un po' di gioco...) risulta 52x40x7,7...
quindi quale sarebbe la misura giusta?
ho fatto una ulteriore ricerca e ho trovato il cuscinetto in versioni con spessore nominale di: 7- 7.5 - 8 (7,7 non pervenuto...)
quindi cosa dovrei metterci?
parliamo del superiore da 41:
trovato su amazon il modello apparentemente uguale solo che aveva 9.9 € di sped ... ho preso un modello apparentemente simile con prime...
peccato che é arrivato un cuscinetto diverso dalle foto:
il mio originale é chiuso sopra e ha la fessura all'interno e la guarnizione sotto
quello che mi é arrivato ha la guarnizione sotto e sopra ed inoltre é spesso 6,5 invece di 7,5 ...
domandone andrà bene uguale?
il mio (revisionato) é 41x7.4
ho fatto una piccola verifica é ho trovato indicazioni diverse, esistono:
da 40, da 41 e da 41,8 e con spessori di 6, 6,5 ...
7.4 non lo trovo....
quindi che faccio?
qualcuno mi sa dare qualche chiarimento ?
grazie in anticipo...
antefatto:
i cuscinetti ss della mia stilus sono stati già cambiati una volta dall'assistenza deca
ora a circa 4000 km grattano di nuovo, sembra ci sia dentro la sabbia...
ho smontato e revisionato i vecchi (questione di principio...) con un ragionevole successo, non sono nuovi ma funzionano e quindi li tengo di scorta
sono quindi andato a cercare i cuscinetti nuovi di ricambio:
su ridewill ce n'è un po', ma mi sono perso
su amazon ho trovato uno che ha la stessa sigla dell'originale inferiore da 52 e l'ho preso
il superiore da 41 pure anche se é arrivato un modello che differisce leggermente...
parliamo dell'inferiore da 52:
quello nuovo é dimensionato sulla confezione come 52x40x7,5
misurato con il calibro risulta 52x40x8 !!!!
misurato con il calibro il vecchio (revisionato, quindi ha un po' di gioco...) risulta 52x40x7,7...
quindi quale sarebbe la misura giusta?
ho fatto una ulteriore ricerca e ho trovato il cuscinetto in versioni con spessore nominale di: 7- 7.5 - 8 (7,7 non pervenuto...)
quindi cosa dovrei metterci?
parliamo del superiore da 41:
trovato su amazon il modello apparentemente uguale solo che aveva 9.9 € di sped ... ho preso un modello apparentemente simile con prime...
peccato che é arrivato un cuscinetto diverso dalle foto:
il mio originale é chiuso sopra e ha la fessura all'interno e la guarnizione sotto
quello che mi é arrivato ha la guarnizione sotto e sopra ed inoltre é spesso 6,5 invece di 7,5 ...
domandone andrà bene uguale?
il mio (revisionato) é 41x7.4
ho fatto una piccola verifica é ho trovato indicazioni diverse, esistono:
da 40, da 41 e da 41,8 e con spessori di 6, 6,5 ...
7.4 non lo trovo....
quindi che faccio?
qualcuno mi sa dare qualche chiarimento ?
grazie in anticipo...
Ultima modifica: