Cube vs canyon vs ???

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
La Merida è un monocross, la escluderei del tutto, ho noleggiato una conway, un modello inferiore alla 627, mi sembra la 427 non mi sono trovato male e quel giorno mi ci sono divertito molto, immagino che 627 sia ancora migliore, ma i rivenditori latitano, ne hai uno vicino a casa.

Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
38
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
La Merida è un monocross, la escluderei del tutto, ho noleggiato una conway, un modello inferiore alla 627, mi sembra la 427 non mi sono trovato male e quel giorno mi ci sono divertito molto, immagino che 627 sia ancora migliore, ma i rivenditori latitano, ne hai uno vicino a casa.

Cosa intendi per monocross?
Comunque nessun rivenditore in zona... ho visto anche io che sono latitanti :)

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Cosa intendi per monocross?
Comunque nessun rivenditore in zona... ho visto anche io che sono latitanti :)

Lo schema della sospensione posteriore è un monocross i cui difetti sono stati in parte eliminati dai nuovi ammortizzatori ad esclusione del blocco della sospensione durante le discese quando si frena.

Ma le thok non le hai considerate.

Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
38
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
Lo schema della sospensione posteriore è un monocross i cui difetti sono stati in parte eliminati dai nuovi ammortizzatori ad esclusione del blocco della sospensione durante le discese quando si frena.

Ma le thok non le hai considerate.
Si... anche se non mi fa impazzire esteticamente. Ma un bello sconto potrebbe farmela piacere [emoji23]

Sent from my SM-G965F using EMTB MAG mobile app

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Si... anche se non mi fa impazzire esteticamente. Ma un bello sconto potrebbe farmela piacere [emoji23]

I gusti sono personali, ma trovo la thok la più bella tra le ebike con la batteria esterna e con la batteria in quella posizione è anche la migliore per la distribuzione dei pesi, niente sconti su thok, il prezzo è quello.

• Like
Reactions: sideman

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
50
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Se non l hanno gia proposta...Giant e-trance?
Consuma poco... molta spinta... ottima pedabilita... stupendo allestimento.. estetica molto ben riuscita.(e+sx 1 pro la più papabile... cambi i freni e hai una stupenda ebike)
Pro:prezzo 4990...sconto.... siamo sui 4200/4300... più aggiungi upgrade freni(formula cura?)
Contro: peso

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.634
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

L’estetica è personale e non si discute ma tra quelle a batteria esterna è sicuramente la più bella è x me se la gioca anche con molte integrate.
A livello di equilibrio e distribuzione pesi la bici è spettacolare, se intendiamo comprare una cube o una Canyon on line allora io terrei conto anche la Thok, quando l’ho provata mi ha fatto una impressione eccelsa.

Altrimenti considera anche le Giant e Trance, hanno eccellenti allestimenti per i prezzi, io domani ritiro un modello test x 3 giorni, vediamo come va

Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
38
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
Allora... quello che avrei trovato è il seguente:

• Merida eONE Sixty 800 -3990€
  • Giant Trance E+ pro - 4050€ ( forse anche a 3850€ )
  • Cube stereo hybrid 160 3500 €
  • Canyon spectral:eek:n 7.0 4300€
  • Thok Mig 4200€
Quindi...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.634
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora... quello che avrei trovato è il seguente:

• Merida eONE Sixty 800 -3990€
  • Giant Trance E+ pro - 4050€ ( forse anche a 3850€ )
  • Cube stereo hybrid 160 3500 €
  • Canyon spectral:eek:n 7.0 4300€
  • Thok Mig 4200€
Quindi...

Al pezzo della Spectral ( o qualche cosa di più)dovresti riuscire a portarti a casa la Trance SX1 scontata che ha la medesima Fox Performance ma a 160 e molla dietro col vantaggio dell’assistenza del biciclettaio, la Spectral pesa 2 kg meno è forse più agile ma la Trance è più discesistica.
Per una Mtb assolutamente equilibrata io andrei sulla Thok Mig, ancora maglio se si riesce ad arrivare alla R

Io stasera ho ordinato la Trance SX 1 dopo aver provato 2 giorni la E+ 2 quella blu)

Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app