Cube vs canyon vs ???

Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
38
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
Sul sito della canyon ho visto che ci sono ancora i modelli del 2018 che hanno ancora il colore GREEN GLOW che mi piace un sacco ma che, nel 2019, hanno sostituito con un orrendo rosso :triumph:.
Al momento costano uguali ( perché?! ) ma se dovesse saltar fuori qualche sconto dici che la differenza tra 2018 e 2019 è tanta?

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.675
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
L’ acquisto online non mi spaventa. Se poi, sarò così sfigato da incorrere in problemi, i porconi non me li leverà nessuno... neanche il rivenditore “fisico”. ( tra l’ altro il rivenditore cube di zona non mi ha fatto una bellissima impressione... )
Per l’ assistenza meccanica devo dire che mi piacerebbe molto essere autosufficiente ma al momento sono troppo inesperto ( potrebbe essere un buon motivo per imparare qualcosa di nuovo e utile ). Ho guardato sul sito canyon e ho trovato una sezione per i tagliandi e i vari check semestrali/annuali ma non me li fa vedere. Forse perché prima devo registrarmi e forse anche registrare una bici.

Dite che con i saldi nazionali salta fuori qualche sconticino?
Può essere che prima o poi sui modelli 2018 facciano un po' di sconto

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
536
321
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Per fare l'assistenza homemade basta un pò di pratica e voglia di imparare quindi se hai una manualità nella media te la puoi cavare, consiglio acquisto buon cavalletto manutenzione per prima cosa, essenziale. Sconti Canyon solo in outlet, devi scandagliare in continuo quella sezione e sperare di torvare la tua taglia, spesso trovi XL e S, le meno vendute.

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
172
43
43
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Cube! Senza dubbio, allestita Fox e con assistenza fisica.
Io la Canyon l ho provata, gran mezzo e per essere un rivenditore online ha un ottima assistenza ma il meccanico vicino casa per me non ha prezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
E per la versione 6.0 invece? Stesso discorso o non vale niente di quanto detto prima?

Come sospensioni, la nuova è leggermente migliore, ma la forcella della vecchia è facilmente upgradarla con la cartuccia della Fast Suspension, ma sono altri 259€ e a questo punto, meglio fare uno sforzo in più e prendere direttamente la 7.0, le ruote sono migliori quelle della vecchia e anche di questa versione c'è la taglia L.

Shimano ha assistenza in tutti gli Shimano Center

Quando stavo valutando di prendere una Canyon, sono andato in un Shimano Point e mi hanno detto, che non hanno nessun problema a fare assistenza sulla parte motore+batteria della Canyon, per il resto ci si può affidare ad qualsiasi meccanico o al fai da te.

• Like
Reactions: Inglong and ivo

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ciao. anche la Vitus E-Sommet VR ho letto che è una buona bici ad un prezzo "basso".
Ne avete sentito parlare e/o l' avete provata?

La conosco, da acquistare online e senza poterla provare e visto che è molto simile alla canyon, sia come prezzo e allestimenti, meglio andare di canyon, per l'assistenza migliore.

• Like
Reactions: Inglong