Anche secondo me si è danneggiato il sensore..occhio che quasi tutti quei sensori sono IP65 max (protetto contro i getti d’acqua non potenti, da NUOVI....), e le idropulitrici degli autolavaggi sono parecchio aggressive..le ebike si fa più danno a lavarle che a lasciarle zozze..Tenderei ad escludere di aver fuso il motore, che cavolo, per un po' d'acqua, sarei rimasto a piedi al primo diluvio! In compenso potrei aver danneggiato il limitatore di velocità a 25 km/h (magnete o sensore) che è sul mozzo della ruota posteriore. Il motore potrebbe essere andato in blocco, per tentativo di manomissione! In ogni caso sarebbe inaccettabile!
È nuovissimo, e il getto non può essere stato diretto, tra l'altro è tra il cerchio e il telaio, piuttosto riparato, e comunque il getto l'ho diretto solo sulle ruote, e di taglio da lontano, può solo essergli arrivata acqua di rimbalzo. Purtroppo ho scoperto solo dopo, l'esistenza di sto sensore (che rende il motore quasi fastidioso su asfalto, con turbo, effetto elastico), altrimenti avrei evitato di lavarla. Purtroppo a casa non posso lavarla tanto, e la bicicletta la tengo in casa, ho paura a lasciarla in garage!Anche secondo me si è danneggiato il sensore..occhio che quasi tutti quei sensori sono IP65 max (protetto contro i getti d’acqua non potenti, da NUOVI....), e le idropulitrici degli autolavaggi sono parecchio aggressive..le ebike si fa più danno a lavarle che a lasciarle zozze..
Ed era proprio questo il problema, il ciclo computer, non era collegato, ho verificato il cavo, ed era parecchio teso, e benché il cavo fosse collegato, l'ho spinto dentro e l'ho sentito scorrere nella guaina (quella di plastica spessa), e adesso si riaccende, devo ancora provarla, ma direi che il problema è risolto! Il lavaggio non c'entrava!Controlla che i cavetti siano inseriti bene nelle loro sedi .... sia nel comando assistenze che display
Era capitato anche a me.... in un uscita di colpo si è spenta la bici, provato a riaccendere e faceva la striscia di LED sul comando e poi spento, come quando non è inserita la batteria, quindi ho pensato fosse un cavetto, e infatti lo eraEd era proprio questo il problema, il ciclo computer, non era collegato, ho verificato il cavo, ed era parecchio teso, e benché il cavo fosse collegato, l'ho spinto dentro e l'ho sentito scorrere nella guaina (quella di plastica spessa), e adesso si riaccende, devo ancora provarla, ma direi che il problema è risolto! Il lavaggio non c'entrava!
Era piu bello se glielo dicevi dopo i 15 km a bici spentaEra capitato anche a me.... in un uscita di colpo si è spenta la bici, provato a riaccendere e faceva la striscia di LED sul comando e poi spento, come quando non è inserita la batteria, quindi ho pensato fosse un cavetto, e infatti lo era