Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Nick_7

Ebiker ex novello
5 Agosto 2019
15
4
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cube Stere Hybrid 160 Action Team 500
anch'io ho il tuo dilemma, comunque penso che i modelli 2019 siano belli e affidabili, oltre ad un prezzo molto conveniente per l'uscita del nuovo motore sul modello 2020

il modello 2020 ha il vantaggio del telaio in carbonio, la batteria di 625 e la mancanza di resistenza del motore sopra i 25 km, vantaggi che sono da relativizzare
però non mi piace la parte alta del telaio "alla Haibike"
inoltre le consegne partono da ottobre fino a 2020 inoltrato, a dipendenza del modello e della taglia

Questo è vero da una parte c'è prezzo molto aggressivo con disponibilità immediata, dall'altra nuove tecnologie ad un prezzo più alto e tempi di attesa ancora ignoti...
Lunedì vado in un negozio Cube e vedo cosa mi dicono sia per i vecchi che per i nuovi modelli...
 

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.024
342
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Non me né voglia nessuno però evita sram nx 12 e i magura Trail.
L'nx va regolato ad ogni singola uscita, e i magura Trail non sono neanche lontanamente paragonabili agli Shimano xt

in effetti la TM 140 che sto puntando ha cambio XT, ma fremi Magura MT7
ho letto che gli MT/ sono freni potenti e ben dosabili, ma sembra che le pastiglie di serie (la C in resina) durino meno di 500 km, ancora meno delle pastiglie per XT che ho sulla Race 140,
e che gli MT7 devono essere ben spurgati e richiedono più manutenzione degli XT

il problema è che è difficile trovare un modello con tutto XT, ci sarebbe il modello SL, ma il 140 è finito, c'è ancora il 160 ma è in pratica un 170 davanti, troppo per me
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
39
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
in effetti la TM 140 che sto puntando ha cambio XT, ma fremi Magura MT7
ho letto che gli MT/ sono freni potenti e ben dosabili, ma sembra che le pastiglie di serie (la C in resina) durino meno di 500 km, ancora meno delle pastiglie per XT che ho sulla Race 140,
e che gli MT7 devono essere ben spurgati e richiedono più manutenzione degli XT

il problema è che è difficile trovare un modello con tutto XT, ci sarebbe il modello SL, ma il 140 è finito, c'è ancora il 160 ma è in pratica un 170 davanti, troppo per me
Allora...gli mt7 sono SICURAMENTE meglio dei Trail (mt5+mt4),sono facili da spurgare e secondo me per l'esperienza che ho avuto hanno poca manutenzione.
Le organiche mi sono durate poco con i magura e poco anche con gli XT... c'è da dire però che sugli XT monti le metalliche e via,le metalliche magura io non son mai riuscito a farle frenare
Adesso per es ho gli XT 8020+ metalliche però ad ogni uscita tosta devo fare un micro rabbocco di olio altrimenti la leva mi va in fondo ( non penso siano difettosi visto che lo fanno anche quelli di mia moglie)
 

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.024
342
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Adesso per es ho gli XT 8020+ metalliche però ad ogni uscita tosta devo fare un micro rabbocco di olio altrimenti la leva mi va in fondo ( non penso siano difettosi visto che lo fanno anche quelli di mia moglie)

è una bella scocciatura, e ogni volta lo devi fare per due bici!

buono sapersi che che richiedono poca manutenzione, ma quanto ti duravano le pastiglie organiche con gli MT7 ?
sembra però che qualcuno ha utilizzato pastiglie separate (4 pezzi, una per pistone) e aveva un rendimento migliore
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
39
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
è una bella scocciatura, e ogni volta lo devi fare per due bici!

buono sapersi che che richiedono poca manutenzione, ma quanto ti duravano le pastiglie organiche con gli MT7 ?
sembra però che qualcuno ha utilizzato pastiglie separate (4 pezzi, una per pistone) e aveva un rendimento migliore
Io avevo gli mt5.
Detto ciò le pastiglie divise in 4 sono praticamente OBBLIGATORIE perché altrimenti rischi di perdere moooolto tempo a bestemmiare per smontarle !!
Con le organiche ci ho fatto circa 500km e poi ho cambiato l'impianto, però non erano finite
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
209
90
28
43
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
in effetti la TM 140 che sto puntando ha cambio XT, ma fremi Magura MT7
ho letto che gli MT/ sono freni potenti e ben dosabili, ma sembra che le pastiglie di serie (la C in resina) durino meno di 500 km, ancora meno delle pastiglie per XT che ho sulla Race 140,
e che gli MT7 devono essere ben spurgati e richiedono più manutenzione degli XT

il problema è che è difficile trovare un modello con tutto XT, ci sarebbe il modello SL, ma il 140 è finito, c'è ancora il 160 ma è in pratica un 170 davanti, troppo per me
Perché il 140 sarebbe finito?
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.528
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Ho visto sul sito Cube e su quello di un grosso Store (che però, stranamente, non ha il colore più richiesto), La 120 stereo pro625 ,che mi fa impazzire. Che ne dite per un uso trail escursionistico? Che ci sembrano le dotazioni/prezzo?
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.528
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Sul sito Cube, che tra l'altro è anche in italiano grammaticalmente corretto anche nei termini tecnici (sembra scontato ,ma non lo è), si afferma che il vano power pack, è progettato in modo da prevedere una batteria ''di maggiore capacità (?)''.
Non so se ho capito bene, ma Bosch sta studiando un Power pack più grande, e i tecnici Cube hanno già previsto un vano interno in grado di accoglierlo senza modifiche?????Qualcuno ha notizie???
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
209
90
28
43
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
l
Sul sito Cube, che tra l'altro è anche in italiano grammaticalmente corretto anche nei termini tecnici (sembra scontato ,ma non lo è), si afferma che il vano power pack, è progettato in modo da prevedere una batteria ''di maggiore capacità (?)''.
Non so se ho capito bene, ma Bosch sta studiando un Power pack più grande, e i tecnici Cube hanno già previsto un vano interno in grado di accoglierlo senza modifiche?????Qualcuno ha notizie???
Per come l'ho interpretata io la maggiore grandezza si riferisce al modello 2019, quindi la capacità maggiore della batteria è riferita al modello da 625.
Quello che mi chiedo io invece è: sarà possibile montare la Powertube 500 o addirittura le Powertube 400 con l'utilizzo di un adattatore vista la minore lunghezza rispetto alla 625? Sarebbe interessante la possibilità di portarsi dietro una seconda batteria anche di capacità minore rispetto alla 625...
 
  • Like
Reactions: fix62

paolo59

Ebiker novello
1 Maggio 2018
9
0
1
65
Cento Ferrara
Visita Sito
Bici
Cube hybrid 140sl
l

Per come l'ho interpretata io la maggiore grandezza si riferisce al modello 2019, quindi la capacità maggiore della batteria è riferita al modello da 625.
Quello che mi chiedo io invece è: sarà possibile montare la Powertube 500 o addirittura le Powertube 400 con l'utilizzo di un adattatore vista la minore lunghezza rispetto alla 625? Sarebbe interessante la possibilità di portarsi dietro una seconda batteria anche di capacità minore rispetto alla 625...
Salve a tutti,il mio concessionario Cube mi ha detto che dove posizioni la 625 esiste una "slitta" con 2 viti che puoi regolare per inserirci una 500 oppure una 400 ma solamente powertube,io non ho ancora visto ma appena mi arriverà la mia Hybrid 140 Actionteam vi saprò dire meglio!!! Cmq del mio concessionario mi fido!!!
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
42
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
l

Per come l'ho interpretata io la maggiore grandezza si riferisce al modello 2019, quindi la capacità maggiore della batteria è riferita al modello da 625.
Quello che mi chiedo io invece è: sarà possibile montare la Powertube 500 o addirittura le Powertube 400 con l'utilizzo di un adattatore vista la minore lunghezza rispetto alla 625? Sarebbe interessante la possibilità di portarsi dietro una seconda batteria anche di capacità minore rispetto alla 625...
Lo puoi fare ma non è una cosa "rapida" da gestire sul campo. La slitta del supporto batteria si toglie dal telaio e poi sposti il supporto in base alla lunghezza della batteria (400/500 oppure 625). Per il momento non sono a conoscenza di un adattatore che lavori senza spostare il supporto, magari uscirà...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.226
7.301
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sul sito Cube, che tra l'altro è anche in italiano grammaticalmente corretto anche nei termini tecnici (sembra scontato ,ma non lo è), si afferma che il vano power pack, è progettato in modo da prevedere una batteria ''di maggiore capacità (?)''.
Non so se ho capito bene, ma Bosch sta studiando un Power pack più grande, e i tecnici Cube hanno già previsto un vano interno in grado di accoglierlo senza modifiche?????Qualcuno ha notizie???
Interessante ma non lo trovo. Hai il link della pagina dove è scritto?