anch'io ho il tuo dilemma, comunque penso che i modelli 2019 siano belli e affidabili, oltre ad un prezzo molto conveniente per l'uscita del nuovo motore sul modello 2020
il modello 2020 ha il vantaggio del telaio in carbonio, la batteria di 625 e la mancanza di resistenza del motore sopra i 25 km, vantaggi che sono da relativizzare
però non mi piace la parte alta del telaio "alla Haibike"
inoltre le consegne partono da ottobre fino a 2020 inoltrato, a dipendenza del modello e della taglia
Allora...gli mt7 sono SICURAMENTE meglio dei Trail (mt5+mt4),sono facili da spurgare e secondo me per l'esperienza che ho avuto hanno poca manutenzione.in effetti la TM 140 che sto puntando ha cambio XT, ma fremi Magura MT7
ho letto che gli MT/ sono freni potenti e ben dosabili, ma sembra che le pastiglie di serie (la C in resina) durino meno di 500 km, ancora meno delle pastiglie per XT che ho sulla Race 140,
e che gli MT7 devono essere ben spurgati e richiedono più manutenzione degli XT
il problema è che è difficile trovare un modello con tutto XT, ci sarebbe il modello SL, ma il 140 è finito, c'è ancora il 160 ma è in pratica un 170 davanti, troppo per me
Adesso per es ho gli XT 8020+ metalliche però ad ogni uscita tosta devo fare un micro rabbocco di olio altrimenti la leva mi va in fondo ( non penso siano difettosi visto che lo fanno anche quelli di mia moglie)
Io avevo gli mt5.è una bella scocciatura, e ogni volta lo devi fare per due bici!
buono sapersi che che richiedono poca manutenzione, ma quanto ti duravano le pastiglie organiche con gli MT7 ?
sembra però che qualcuno ha utilizzato pastiglie separate (4 pezzi, una per pistone) e aveva un rendimento migliore
Perché il 140 sarebbe finito?in effetti la TM 140 che sto puntando ha cambio XT, ma fremi Magura MT7
ho letto che gli MT/ sono freni potenti e ben dosabili, ma sembra che le pastiglie di serie (la C in resina) durino meno di 500 km, ancora meno delle pastiglie per XT che ho sulla Race 140,
e che gli MT7 devono essere ben spurgati e richiedono più manutenzione degli XT
il problema è che è difficile trovare un modello con tutto XT, ci sarebbe il modello SL, ma il 140 è finito, c'è ancora il 160 ma è in pratica un 170 davanti, troppo per me
Perché il 140 sarebbe finito?
Ah ok, pensavo “finito” nel senso “inutile”perchè sui siti redeschi che fanno dei forti sconti la taglia 20 è esaurita
Ovviamente Hybrid...Ho visto sul sito Cube e su quello di un grosso Store (che però, stranamente, non ha il colore più richiesto), La 120 stereo pro625 ,che mi fa impazzire. Che ne dite per un uso trail escursionistico? Che ci sembrano le dotazioni/prezzo?
Molto interessante, credo sia l'unica a montare come optional il portapacchi. Che colore cercavi?Ovviamente Hybrid...
BlackMolto interessante, credo sia l'unica a montare come optional il portapacchi. Che colore cercavi?
Mah, con 500€ in piu ti puoi prendere la 140 hpc in carbonio con una forcella seria da 35mm..Ovviamente Hybrid...
Per come l'ho interpretata io la maggiore grandezza si riferisce al modello 2019, quindi la capacità maggiore della batteria è riferita al modello da 625.Sul sito Cube, che tra l'altro è anche in italiano grammaticalmente corretto anche nei termini tecnici (sembra scontato ,ma non lo è), si afferma che il vano power pack, è progettato in modo da prevedere una batteria ''di maggiore capacità (?)''.
Non so se ho capito bene, ma Bosch sta studiando un Power pack più grande, e i tecnici Cube hanno già previsto un vano interno in grado di accoglierlo senza modifiche?????Qualcuno ha notizie???
Salve a tutti,il mio concessionario Cube mi ha detto che dove posizioni la 625 esiste una "slitta" con 2 viti che puoi regolare per inserirci una 500 oppure una 400 ma solamente powertube,io non ho ancora visto ma appena mi arriverà la mia Hybrid 140 Actionteam vi saprò dire meglio!!! Cmq del mio concessionario mi fido!!!l
Per come l'ho interpretata io la maggiore grandezza si riferisce al modello 2019, quindi la capacità maggiore della batteria è riferita al modello da 625.
Quello che mi chiedo io invece è: sarà possibile montare la Powertube 500 o addirittura le Powertube 400 con l'utilizzo di un adattatore vista la minore lunghezza rispetto alla 625? Sarebbe interessante la possibilità di portarsi dietro una seconda batteria anche di capacità minore rispetto alla 625...
Lo puoi fare ma non è una cosa "rapida" da gestire sul campo. La slitta del supporto batteria si toglie dal telaio e poi sposti il supporto in base alla lunghezza della batteria (400/500 oppure 625). Per il momento non sono a conoscenza di un adattatore che lavori senza spostare il supporto, magari uscirà...l
Per come l'ho interpretata io la maggiore grandezza si riferisce al modello 2019, quindi la capacità maggiore della batteria è riferita al modello da 625.
Quello che mi chiedo io invece è: sarà possibile montare la Powertube 500 o addirittura le Powertube 400 con l'utilizzo di un adattatore vista la minore lunghezza rispetto alla 625? Sarebbe interessante la possibilità di portarsi dietro una seconda batteria anche di capacità minore rispetto alla 625...
Interessante ma non lo trovo. Hai il link della pagina dove è scritto?Sul sito Cube, che tra l'altro è anche in italiano grammaticalmente corretto anche nei termini tecnici (sembra scontato ,ma non lo è), si afferma che il vano power pack, è progettato in modo da prevedere una batteria ''di maggiore capacità (?)''.
Non so se ho capito bene, ma Bosch sta studiando un Power pack più grande, e i tecnici Cube hanno già previsto un vano interno in grado di accoglierlo senza modifiche?????Qualcuno ha notizie???
è scritto nella sezione "Dettagli" nella scheda delle emtbInteressante ma non lo trovo. Hai il link della pagina dove è scritto?