• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube acid hybrid one 500 : 2su 2 difettose??

Quidpluris

Ebiker novello
15 Ottobre 2018
3
1
3
Prato
Visita Sito
Bici
Cube acid hybrid one 500
Ciao a tutti. Mi presento come nuova “cubista” Toscana. Ho acquistato da poco una bellissima ( almeno credevo..)cube acid hybrid one verde, e purtroppo mi sto amaramente pentendo della scelta. Me ne sono state fornite 2 in brevissimo per i motivi che ora vi spiego..
Con la prima bici appena acquistata ,nel giro di prova fuori dal negozio, dopo appena 2 km il motore ha iniziato a funzionare a singhiozzo poi si è spento il display. Il rivenditore mi ha sostituito del tutto la bici con una identica.,perché pare non arrivasse il segnale dal motore al display o viceversa.
ecco,dopo 60km di utilizzo anche la seconda bici è defunta. La batteria al primo ciclo di ricarica si è spenta. Niente led accesi,niente reset col pulsantino, nessun segno di vita sul display, e in più ha iniziato a surriscaldarsi.
Il rivenditore ,in modo molto scorretto, in negozio mi ha proposto la sostituzione della batteria al volo con una presa da un’altra bici , poi su mie perplessità ha proposto la sostituzione di tutta la bici ( cos’ è che ha danneggiato la batteria? Non si può sapere ... io ho preteso che mi si fornisse una soluzione accettabile).
Bene..già pensavo ..speriamo che la terza bici sia ok ( 2 su 2 difettose è ridicolo. Una vergogna per il marchio ) .. fatto sta che dopo essere uscita dal negozio con la proposta di risoluzione “bici nuova” già concordata , il rivenditore mi chiama al cell quando ormai stavo rientrando a casa,e mi dice che mi potrà cambiare solo la batteria perché CUBE sostituisce in garanzia bici intere solo con meno di 50 km e io ne avevo percorsi 60. Sinceramente.... due bici su due difettose ,e un trattamento così...mi fanno rimpiangere i 1900 euro fra bici e accessori acquistati. Vorrei scrivere a CUBE per segnalare tutto , ma mi domando: ho solo sfiga io oppure il modello acid ha dei problemi?? E solo io penso che il rivenditore avrebbe potuto risolvere in modo più corretto, vista la figura pessima che comunque aveva già fatto ??prossima volta vo dal cinese e compro una bici da 200 euro.altro che cube :-(

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
49
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Ciao, strano eh ...... secondo me è solo questione di sfortuna..... il marchio per mia esperienza è serio e affidabile, comunque hai la garanzia e se la batteria ti si dovesse sciupare nuovamente te la sostituiscono così come il motore.. certo è che hai ragione te bici nuova di pacca due su due fallate un po’ scoccia ..... ho visto che sei di prato probabilmente vai anche dal mio solito rivenditore...

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
39
vidiciatico
Visita Sito
Chi è il rivenditore?
Io sono andato da lenzi a prato per la.sostituzione di un cerchio fallato, ci é voluto un mese, ma alla fine cube me.lo ha sostiuito in garanzia e loro me lo hanno rimontato.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Direi che per problemi legati a motore, display e batteria di solito ne risponde direttamente Bosch con la sua rete di assistenza, che sono assolutamente super efficenti. La cosa strana è che non abbiano effettuato un check con la diagnosi Bosch prima di proporti una nuova batteria o bici.

Reactions: takuma

Quidpluris

Ebiker novello
15 Ottobre 2018
3
1
3
Prato
Visita Sito
Bici
Cube acid hybrid one 500
Che dire..sarà stata sfortuna, il fatto è che adesso non so nemmeno fra quanto riavrò la bici. Non mi vien neanche voglia di richiamarli per chiedere ,perché qualunque cosa mi venga detta adesso non mi fido più. Sono davvero delusa

Reactions: Rick

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
60
28
57
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Scusa ma secondo me la proposta di sostituzione così veloce mi puzza di...
“Lo sapevo ma speravo che non succedesse...”
La Cube è nota per un ottimo rapporto qualità/prezzo ma per assistenza temo debba ancora fare strada.
Infatti, pur essendo quasi convinto di acquistare una Cube, dopo essere passato per due volte dal CUBE CENTER qui nella mia zona (3km) ho deciso di restare su Cannondale pur avendo il negozio a 30 km...

Dema

Quidpluris

Ebiker novello
15 Ottobre 2018
3
1
3
Prato
Visita Sito
Bici
Cube acid hybrid one 500
Vorrei rubare altro tempo e spazio a questo forum dove sono entrata per lamentarmi e in cui adesso sono a ritrattare quanto detto.
Un ringraziamento particolare a Valerio di Lenzi bike perché mi ha spiegato con professionalità e in modo molto garbato cose che avevo frainteso el, ma soprattutto perché ha compreso il mio punto di vista. Ad ogni modo.. la bici è stata messa a punto in tempi rapidissimi e se tornassi indietro... La ricomprerei.proprio lì. Ringrazio anche cube che in tempi rapidi ha risposto a una mia email sull'argomento. Non è vero che l'assistenza cube non è buona. Direi che nel caso purtroppo sfortunato di 2 bici problematiche alle fine hanno risolto. Chiudo e auguro buone pedalare a tutti.

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
49
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Sono bravi ragazzi onesti e competenti, io in due anni ne ho comprate due di ebike e problemi zero!
È stata sfortuna ma l’importante è che tutto si sia risolto per il meglio .... domenica andrò a rinnovare la nuova arrivata!
Buona pedalata