Spacepadrino
Ebiker grandiosus
Giusto per puntualizzare l'azzurro puffo quest'anno è OUT.....tabella colori Pantone
Giusto per puntualizzare l'azzurro puffo quest'anno è OUT.....tabella colori Pantone
Comunque piccoline io con il mio 1.83 m di altezza (P.S. continuo a scriverlo ma in realtà all'ultima visita per il certificato agonostico mi hanno misurato 1.81 causa senilità to much incoming) io sarei da XL piena.Ciao, io mi sto informando presso lo stesso produttore di telai dove si è servito 8Grunf, anche se sto pensando di abbandonare l'idea per una serie di fattori personali: mi fanno pensare le tempistiche di attesa una volta impegnata la somma e, specialmente, la mia attuale scarsa propensione a impegnarmi in lavori di meccanica.
Ho infatti in garage un'auto d'epoca degli anni '80 da rimontare dopo che è ritornata un anno e mezzo fa dal carrozziere, il motore di un Benelli T50 degli anni '70 da lappare e rimontare, con tanto di cambio desmodronico a 5 marce, e un modellino di una Ferrari 250 GTO in scala 1:8 da sverniciare, stuccare e sistemare e riverniciare e montare...
Se in casa mi metto un telaio da 2.000 euro e lo lascio lì penso di beccarmi lo sfratto esecutivo da mia moglie...![]()
![]()
Ora che ho cambiato incarico sul lavoro penso di poter dedicare un po' di tempo anche a queste cosucce, per la nuova ebike invece penso di prendermi qualcosa di pronto all'uso, salvo improvvisi colpi di testa!
Qui ci sono le informazioni del telaio CEF50, che può adottare un motore di potenza idonea all'Italia (250 W):
Vedi l'allegato 75815
Questo è il motore che mi è stato proposto:
Vedi l'allegato 75816
Grazie per la chiacchierata, ho riletto il preventivo e in effetti il prezzo che mi era stato proposto è comprensivo delle tasse doganali del destinatario, quindi non c'è null'altro da aggiungere, a parte il fatto che la tua belva da 720Wh, che pesa meno di 20 kg, è davvero bella e sembra andare come un missile!!!
Giusto per puntualizzare l'azzurro puffo quest'anno è OUT.....![]()
![]()
Perdonami la mia ignoranza ma quando dici che si guadagna un 15/20% di potenza intendi dire che aumentano i nm quindi si arriva circa a 8,5/9 nm come i full power oppure aumentano i watt e si arriva circa a 700 meglio di molti full power??? Dove hai trovato questi datiTornando al discorso motore, consiglio la versione a 48v per avere l'opzione (se uno e' interessato) di poterlo portare a 43v guadagnando un 15/20% di potenza e tanto overrun comunque sempre modulabile, i km li ho fatti tutti con questa configurazione senza nessuna noia.
Non capisco. Per 43v intendi la tensione di batteria?Tornando al discorso motore, consiglio la versione a 48v per avere l'opzione (se uno e' interessato) di poterlo portare a 43v guadagnando un 15/20% di potenza e tanto overrun comunque sempre modulabile, i km li ho fatti tutti con questa configurazione senza nessuna noia.
Perdonami la mia ignoranza ma quando dici che si guadagna un 15/20% di potenza intendi dire che aumentano i nm quindi si arriva circa a 8,5/9 nm come i full power oppure aumentano i watt e si arriva circa a 700 meglio di molti full power??? Dove hai trovato questi dati
Non capisco. Per 43v intendi la tensione di batteria?
Come può guadagnare in potenza se abbassi del 10% la tensione?
Credo di aver capito il trucco, ora vado a togliermi dubbi sul forum gb.Batteria e motore vengono ovviamente forniti con pari tensione di 48V, io non ho fatto altro che sostituire la centralina originale da 48V con una da 43V pertanto il motore si trova a essere sovralimentato/survoltato che dir si voglia e in virtù di ciò a "girare" con maggior brio.
L'incremento di spinta è significativo e pure l'overrun, cosa a me gradita.
Come già scritto non ho rilevato episodi di surriscaldamento, l'unica cosa che potrebbe essere poco gradita è che la lettura della percentuale di carica della batteria indicata sul display non è più fedele a quella reale.
In termini pratici, posso affermare che così configurato l'M820 è in grado di reggere il passo di un Bosch cx4.
Chi fosse interessato a approfondire, può trovare sul forum emtb inglese nella sezione motori diverse discussioni e pure su ES canadese.
Credo di aver capito il trucco, ora vado a togliermi dubbi sul forum gb.
Motore e batteria da 48v e elettronica ingannata per farle erogare la corrente del 43v (ho visto solo adesso che
Bafang ha 3 standard di batteria : 36, 43 e 48v..!).
Complimenti!
levami una curiosità da ignorante, a parte il fatto di avere letture di batteria residua sballati, questo implica maggiori consumi e minore autonomia?Come suggerito nell'ultima riga di questo post di Dado Komar è possibile cavare 820w dal motore M510...
Vedi l'allegato 75848
levami una curiosità da ignorante, a parte il fatto di avere letture di batteria residua sballati, questo implica maggiori consumi e minore autonomia?
Mannaggia a te!!!!No, nessun maggior consumo in quanto la potenza erogata su ogni singolo livello di assistenza la decidi tu e solo sul livello 5 impostato al 100% questa si esprime al massimo con conseguente maggiore richiesta di energia.
Non potrai usufruire dell'app Bafang per le impostazioni in quanto mi pare di aver capito, l'applicazione non riconosce il Firmware e di conseguenza devi acquistare il Besst Tool e collegarti al PC
Vedi l'allegato 75854
Cosa regola il parametro "angolo avvio"?No, nessun maggior consumo in quanto la potenza erogata su ogni singolo livello di assistenza la decidi tu e solo sul livello 5 impostato al 100% questa si esprime al massimo con conseguente maggiore richiesta di energia.
Non potrai usufruire dell'app Bafang per le impostazioni in quanto mi pare di aver capito, l'applicazione non riconosce il Firmware e di conseguenza devi acquistare il Besst Tool e collegarti al PC
Vedi l'allegato 75854
Tu dici? Si dai...insomma