costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque piccoline io con il mio 1.83 m di altezza (P.S. continuo a scriverlo ma in realtà all'ultima visita per il certificato agonostico mi hanno misurato 1.81 causa senilità to much incoming) io sarei da XL piena.
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
238
121
43
50
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Perdonami la mia ignoranza ma quando dici che si guadagna un 15/20% di potenza intendi dire che aumentano i nm quindi si arriva circa a 8,5/9 nm come i full power oppure aumentano i watt e si arriva circa a 700 meglio di molti full power??? Dove hai trovato questi dati
 

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
152
139
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Non capisco. Per 43v intendi la tensione di batteria?
Come può guadagnare in potenza se abbassi del 10% la tensione?
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.255
4.704
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Non capisco. Per 43v intendi la tensione di batteria?
Come può guadagnare in potenza se abbassi del 10% la tensione?

Batteria e motore vengono ovviamente forniti con pari tensione di 48V, io non ho fatto altro che sostituire la centralina originale da 48V con una da 43V pertanto il motore si trova a essere sovralimentato/survoltato che dir si voglia e in virtù di ciò a "girare" con maggior brio.
L'incremento di spinta è significativo e pure l'overrun, cosa a me gradita.
Come già scritto non ho rilevato episodi di surriscaldamento, l'unica cosa che potrebbe essere poco gradita è che la lettura della percentuale di carica della batteria indicata sul display non è più fedele a quella reale.
In termini pratici, posso affermare che così configurato l'M820 è in grado di reggere il passo di un Bosch cx4.
Chi fosse interessato a approfondire, può trovare sul forum emtb inglese nella sezione motori diverse discussioni e pure su ES canadese.
 

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
152
139
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Credo di aver capito il trucco, ora vado a togliermi dubbi sul forum gb.
Motore e batteria da 48v e elettronica ingannata per farle erogare la corrente del 43v (ho visto solo adesso che
Bafang ha 3 standard di batteria : 36, 43 e 48v..!).
Complimenti!
 
Reactions: Giocody and 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.255
4.704
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

Come suggerito nell'ultima riga di questo post di Dado Komar è possibile cavare 820w dal motore M510...

 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.255
4.704
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
levami una curiosità da ignorante, a parte il fatto di avere letture di batteria residua sballati, questo implica maggiori consumi e minore autonomia?

No, nessun maggior consumo in quanto la potenza erogata su ogni singolo livello di assistenza la decidi tu e solo sul livello 5 impostato al 100% questa si esprime al massimo con conseguente maggiore richiesta di energia.
Non potrai usufruire dell'app Bafang per le impostazioni in quanto mi pare di aver capito, l'applicazione non riconosce il Firmware e di conseguenza devi acquistare il Besst Tool e collegarti al PC

 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.359
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mannaggia a te!!!!
Mi fai venir la voglia di provare!!!!
 
Reactions: GiGaX73 and 8Grunf

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
152
139
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Cosa regola il parametro "angolo avvio"?