cosa ne pensate delle SL

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
35
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
Se non ti alleni da un anno o venti cambia poco, tanto l'allenamento te lo fai pedalando...e non serve neanche chissà quanto tempo.
Il punto secondo me è un altro, cioè la costanza che avrai ad andare con la bici.
Perché se hai in mente di uscire tutte le settimane e sarai costante non avrai nessun problema a pedalare una SL o una bici tradizionale, se invece vuoi una bici da usare solo quando ti prende voglia di fare un giro al solo fine di divertirti senza dover pensare ad allenarti meglio ebike classica.

• Like
Reactions: MB17

andy_g

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2020
101
46
28
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Io ho una full-electric da un anno e, nonostante sia sempre andato in MTB (anzi la ho ancora e talvolta la uso) e prima ancora in bici da corsa, non me ne pento.
Una SL la suggerirei per uno dei seguenti motivi:
hai un buon allenamento e vuoi mantenerlo, ma estendere un po' il raggio d'azione e chiudere in sella qualche salita problematica;
sei un amante della discesa tosta e non vuoi una bici troppo pesante per mantenere uno stile attivo;
vuoi fare giri complessi, con tratti trialistici e di portage.
Altrimenti, e sembrerebbe il caso tuo, una full-electric va più che bene, costa meno e ti trae sempre di impaccio.