Cosa comprare di Full ORA!

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
nulla da dire sul brand, ma sullo sconto...è un 2019, quello è uno sconto da modello nuovo a mio avviso

Su quello non saprei dirti: ho googlato il nome della bici ed ho preso il primo risultato che mi è capitato tra le mani :D
Immagino che altri rivenditori facciano altri sconti

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.695
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi….ho deciso...ed è già a casa...pronta fra un'oretta a fare il primo test….FOCUS SAM 2 PRO...

Per il momento confermo che sembra davvero un mezzo top do gamma...poi lo testerò sul campo.

insomma quella sconsigliata...:joy:

Rimango della mia idea, non vedo a cosa ti possa servire una Enduro tosta come quella: non riuscirai mai a sfruttarla in discesa (anzi forse potresti avere più problemi che con una AM) sarai molto meno agile nei trail tecnici misti, oltretutto sarai costretto a girare sempre con l'extender perchè con la batteria da 378 se non sei un gran pedalatore ci fai poco (oltretutto con un motore che non è tra i più parchi), tenendo conto della difficoltà maggiore di pedalare una MTB con quelle quote e quindi peso aggiuntivo ed hai preso un 2018 quando escono le 2020...
Ricorda che i venditori intortano ben bene

Niente di personale con la tua scelta, l'ho scritto perchè lo pensavo già prima (difatti lo avevo accennato)

Detto questo, la MTB in se è una gran bella MTB, ma con 500 euro in più avevi una TLevo nuova di pacca completamente i garanzia con cui a mio avviso ti saresti divertito di più , che è un assegno circolare e tra 2 anni vendevi in 5 minuti riprendendoci un bel po, mentre questo 2018 tra 2 anni ho paura che la vendi malino e ci riprendi pochino

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
insomma quella sconsigliata...:joy:

Rimango della mia idea, non vedo a cosa ti possa servire una Enduro tosta come quella: non riuscirai mai a sfruttarla in discesa (anzi forse potresti avere più problemi che con una AM) sarai molto meno agile nei trail tecnici misti, oltretutto sarai costretto a girare sempre con l'extender perchè con la batteria da 378 se non sei un gran pedalatore ci fai poco (oltretutto con un motore che non è tra i più parchi), tenendo conto della difficoltà maggiore di pedalare una MTB con quelle quote e quindi peso aggiuntivo ed hai preso un 2018 quando escono le 2020...
Ricorda che i venditori intortano ben bene

Niente di personale con la tua scelta, l'ho scritto perchè lo pensavo già prima (difatti lo avevo accennato)

Detto questo, la MTB in se è una gran bella MTB, ma con 500 euro in più avevi una TLevo nuova di pacca completamente i garanzia con cui a mio avviso ti saresti divertito di più , che è un assegno circolare e tra 2 anni vendevi in 5 minuti riprendendoci un bel po, mentre questo 2018 tra 2 anni ho paura che la vendi malino e ci riprendi pochino
Concordo con quanto hai scritto per tutta la questione guidabilità della Enduro. La Specy a mio avviso sarebbe stata una scelta migliore specialmente per il comparto motoristico anche se la componentistica montata non è di certo delle migliori ai suoi prezzi pieni.
Sicuro la Focus è cmq una gran bici e poi...oramai l'hai presa :)

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.695
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Concordo con quanto hai scritto per tutta la questione guidabilità della Enduro. La Specy a mio avviso sarebbe stata una scelta migliore specialmente per il comparto motoristico anche se la componentistica montata non è di certo delle migliori ai suoi prezzi pieni.
Sicuro la Focus è cmq una gran bici e poi...oramai l'hai presa :)

Assolutamente d'accordo, ma al prezzo proposto è presa molto bene, detto questo quella componentistica è comunque più che sufficiente per fare le stesse cose che si fanno con componentistiche superiori, nel senso che comunque per sentirne il limite ce ne vuole (e se proprio vuoi con 100 euro fai 2 modifiche alla Relevation e vai da paura)
Lo dico io che non sono sicuramente un amante Specy, anzi...(però la TLevo l'ho provata e mi è piaciuta molto)

Nightdaddy

Ebiker novello
24 Settembre 2019
2
0
1
Pisa
Visita Sito
Bici
Cube
Scusate ma anch'io dovrei prendere una emtb con quelle caratteristiche.
Ho trovato nuova una
Cube Stereo Hybrid 140 Race 500 27.5 mod.2019 con queste caratteristiche :

(Telaio: Aluminium Superlite, Gravity Casting, Triple Butted, Efficient Trail Control 4-Link, Agile Trail Geometry, Boost 148, Tuned Drive Position, AXH, Full Integrated Battery Colore: iridium n blue Misura disponibile: 27,5 tg 18" Forcella: Fox 34 Rhythm, 2-Position Sweep-Adjust GRIP Damper, 15x110mm, E-Bike Optimized, 140mm Ammortizzatore: Fox Float DPS EVOL, 190x50mm, Open/Medium/Firm Mode Viteria ammortizzatore Top: 30x8mm, Bottom: 30x8mm serie sterzo FSA 1.5E ZS, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD 44mm), Bottom Zero-Stack 1 1/2" (OD 56mm) Attacco manubrio Newmen Evolution 318.4, 31.8mm Manubrio: Newmen Evolution 318.20, 760mm Manopole: CUBE Race Grip 31mm, 1-Clamp Cambio: Sram NX Eagle(TM), 12-Speed Comando cambio: Sram NX Eagle(TM) Trigger, Single Click Freni Magura MT Trail Custom, Hydr. Disc Brake (203/180) Guarnitura: FSA CK-745, 16T, 170mm Pacco pignoni: Sram PG-1230 Eagle(TM), 11-50T Catena: Sram NX Eagle(TM) Cerchi: CUBE EX30, 32H, Disc, Tubeless Ready Mozzo anteriore: Shimano HB-MT400-B, 15QR, Boost, Centerlock mozzo posteriore: Shimano FH-MT400-B, 12mm, Boost, Centerlock Gomme: Schwalbe Nobby Nic 2.60, Addix Speedgrip, APEX, Tubeless Easy Pedali: CUBE PP MTB Sella: Natrual Fit Active Race Reggisella CUBE Dropper Post, Handlebar Lever, Internal Cable Routing, 31.6mm (16": 370x100mm, 18": 420x125mm, 20", 22": 480x150mm) Bloccaggio sella: CUBE Screwlock, 34.9mm Motore: Bosch Drive Unit Performance CX (75Nm) Batteria: Bosch PowerTube 500 Caricatore: Bosch 2A)

A 3k. Me la consigliate?
Grazie.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.695
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate ma anch'io dovrei prendere una emtb con quelle caratteristiche.
Ho trovato nuova una
Cube Stereo Hybrid 140 Race 500 27.5 mod.2019 con queste caratteristiche :

(Telaio: Aluminium Superlite, Gravity Casting, Triple Butted, Efficient Trail Control 4-Link, Agile Trail Geometry, Boost 148, Tuned Drive Position, AXH, Full Integrated Battery Colore: iridium n blue Misura disponibile: 27,5 tg 18" Forcella: Fox 34 Rhythm, 2-Position Sweep-Adjust GRIP Damper, 15x110mm, E-Bike Optimized, 140mm Ammortizzatore: Fox Float DPS EVOL, 190x50mm, Open/Medium/Firm Mode Viteria ammortizzatore Top: 30x8mm, Bottom: 30x8mm serie sterzo FSA 1.5E ZS, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD 44mm), Bottom Zero-Stack 1 1/2" (OD 56mm) Attacco manubrio Newmen Evolution 318.4, 31.8mm Manubrio: Newmen Evolution 318.20, 760mm Manopole: CUBE Race Grip 31mm, 1-Clamp Cambio: Sram NX Eagle(TM), 12-Speed Comando cambio: Sram NX Eagle(TM) Trigger, Single Click Freni Magura MT Trail Custom, Hydr. Disc Brake (203/180) Guarnitura: FSA CK-745, 16T, 170mm Pacco pignoni: Sram PG-1230 Eagle(TM), 11-50T Catena: Sram NX Eagle(TM) Cerchi: CUBE EX30, 32H, Disc, Tubeless Ready Mozzo anteriore: Shimano HB-MT400-B, 15QR, Boost, Centerlock mozzo posteriore: Shimano FH-MT400-B, 12mm, Boost, Centerlock Gomme: Schwalbe Nobby Nic 2.60, Addix Speedgrip, APEX, Tubeless Easy Pedali: CUBE PP MTB Sella: Natrual Fit Active Race Reggisella CUBE Dropper Post, Handlebar Lever, Internal Cable Routing, 31.6mm (16": 370x100mm, 18": 420x125mm, 20", 22": 480x150mm) Bloccaggio sella: CUBE Screwlock, 34.9mm Motore: Bosch Drive Unit Performance CX (75Nm) Batteria: Bosch PowerTube 500 Caricatore: Bosch 2A)

A 3k. Me la consigliate?
Grazie.
Dipende cosa ci devi fare, direi che la 140 è un eccellente compromesso con cui ti troverai sicuramente bene.
Se non erro la Mtb di listino stava sui 3.900 per cui direi che a 3.000 è borsa molto bene pur essendo in 2019 motorizzata col vecchio Bosch. Io direi che faresti un ottimo acquisto xche se la cifra di listinonche ho trovato è corretta si tratta del 23% di sconto che direi ottimo (considerando che compri nuovo con garanzia piena)

Sid