la turbo levo gen4 carbon come da manuale può montare corone da 32 o 34 o 36 - appena comprata dal concessionario specialized ho fatto montare il 32 in sostituzione del 34 - è marchiata sram ma ritengo trattasi di ricambio originale specialized - il concessionario in questione è cicli guizzardi di ovada
Per quanto riguarda cassetta e catena posso crederci che ci siano "tolleranze" specifiche per permettere gli spostamenti della catena ma sulla corona non si sposta niente, deve solo agganciate la catena che deve essere trattenuta e non risucchiata.
Ci sono corone After market compatibili 11/12v senza fare troppi complimenti.
Per quanto riguarda cassetta e catena posso crederci che ci siano "tolleranze" specifiche per permettere gli spostamenti della catena ma sulla corona non si sposta niente, deve solo agganciate la catena che deve essere trattenuta e non risucchiata.
Ci sono corone After market compatibili 11/12v senza fare troppi complimenti.
Qui sul sito sram parla di altri componenti non t-type sempre sram, ma assimilabili a quelle aftermarket volendo, credo che le corone (t-type) siano specifiche per le catene t-type a questo punto, poi non passano la garanzia, nel caso, è scritto da altre parte nel sito, se non si usano componenti per t-type.
Ma te hai montato una corona aftermarket (non t.type) su un cambio t.type?
Qui sul sito sram parla di altri componenti non t-type sempre sram, ma assimilabili a quelle aftermarket volendo, credo che le corone (t-type) siano specifiche per le catene t-type a questo punto, poi non passano la garanzia, nel caso, è scritto da altre parte nel sito, se non si usano componenti per t-type.
Ma te hai montato una corona aftermarket (non t.type) su un cambio t.type?
Io sono povero come la è già tanto che ci sia un cambio.
Storicamente anche Shimano ha sempre detto che per funzionare bene doveva essere tutto Shimano ma io ho sempre fatto dei gran mischioni con prodotti compatibili ed è sempre girato tutto a meraviglia.