Corone piccole per ebike

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.292
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
così mi hanno detto in officina, ma in teoria il t.type serve tutto suo: catena, pacco pignoni etc.
Per quanto riguarda cassetta e catena posso crederci che ci siano "tolleranze" specifiche per permettere gli spostamenti della catena ma sulla corona non si sposta niente, deve solo agganciate la catena che deve essere trattenuta e non risucchiata.
Ci sono corone After market compatibili 11/12v senza fare troppi complimenti.

• Like
Reactions: MARCO CROP

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
che cambio monti?
quello montato di serie cioè
Comandi
SRAM AXS POD Controller
Cambio posteriore
SRAM S1000 Eagle Transmission Derailleur
Pacco pignoni
SRAM 1270 Transmission Cassette, 12 Spd,10-52t
Catena
SRAM GX Eagle Transmission Flattop Chain
Guarnitura
SRAM S1000 Crankset, ISIS interface, Integrated Guard, 55mm Chainline, 155mm
Ingranaggi
SRAM T-type ring, 34T, 104 BCD, steel

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Per quanto riguarda cassetta e catena posso crederci che ci siano "tolleranze" specifiche per permettere gli spostamenti della catena ma sulla corona non si sposta niente, deve solo agganciate la catena che deve essere trattenuta e non risucchiata.
Ci sono corone After market compatibili 11/12v senza fare troppi complimenti.
Qui sul sito sram parla di altri componenti non t-type sempre sram, ma assimilabili a quelle aftermarket volendo, credo che le corone (t-type) siano specifiche per le catene t-type a questo punto, poi non passano la garanzia, nel caso, è scritto da altre parte nel sito, se non si usano componenti per t-type.

Ma te hai montato una corona aftermarket (non t.type) su un cambio t.type?

Screenshot 2025-10-30 alle 15.27.41.png

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.292
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Qui sul sito sram parla di altri componenti non t-type sempre sram, ma assimilabili a quelle aftermarket volendo, credo che le corone (t-type) siano specifiche per le catene t-type a questo punto, poi non passano la garanzia, nel caso, è scritto da altre parte nel sito, se non si usano componenti per t-type.

Ma te hai montato una corona aftermarket (non t.type) su un cambio t.type?

Vedi l'allegato 82283
Io sono povero come la :poop: è già tanto che ci sia un cambio.
Storicamente anche Shimano ha sempre detto che per funzionare bene doveva essere tutto Shimano ma io ho sempre fatto dei gran mischioni con prodotti compatibili ed è sempre girato tutto a meraviglia.

Classifica giornaliera dislivello