Corone piccole per ebike

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.186
16.792
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fig@ ma col 28 nn limi il carro?la vorrei anche io,ho montato la 30 sulla levo gen 2,ma gia grattinava,poco ma grattava ogni tanto,probabile in situazioni limite,xò nn dirmi niente che metterei anche una 26,ma nn x arrampicare di piu,ma saise nn hai fretta cosa risparmi di batte nei giri alpini da tante ore?quando ho le gambe stanche il 32/52 sembra durissimo se uso eco,chiaro che se esco 3/4h ...chetteloddicoaffare.Brakky
 

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Perché in teoria non serve. Col 28 in salita ti tiri la bici in testa o sgommi che fai il buco. A bici spenta pedali col 38 e non col 13. Non vedo il problema. Io monto 32 perché è più consono alla mia cadenza. Poi i gusti sono gusti.

A bici spenta in salita hai sbagliato bici.
 

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
452
431
63
76
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
premesso che praticamente non uso il pignone dal 14 in giù e ho un sag 35% - ti devo dire che la corona da 26 (provata per un po) lima il carro ma il 28 è al pelo quando catena in tiro - in rilascio un po di sbattimento ci sta - ma a me serve così per i percorsi che mi piacciono e per le gambe che mi ritrovo....
 
Reactions: bracchetto scout

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.348
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
si però mica dice che corone o spider ci puoi mettere li.. quindi. mi ritiro ed arrendo... boh!
Qui ti do ragione, il sito non è chiarissimo ma se vai a vedere i manuali si capisce. E si capisce anche che loro vogliono vendere solo corone spiderless, più leggere ma anche più costose e meno "pratiche". Se si rovina si butta tutto. Con la corona 104 cambi solo quella.
Ci aspetta una settimana di pioggia, si fa manutenzione. Farò qualche foto.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.015
774
113
74
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Le foto
 

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
706
630
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Ciao a tutti, ho una bici con l'SX, ho storto leggermente la corona e mi era già balenata l'idea di passare dal 34 attuale a un 32 (premesso che ho il t.type quindi la scelta delle corone è limitata, ma c'è da 32), per avere una pedalata più efficiente per il motore che uso anche ad alta cadenza può avere senso? Intanto in discesa pedalo poco o niente e non lo tengo mai nel rapporto più duro, più che altro per la salita o la pedalata normale, mi ricordo che ero passato a un 32 sulla muscolare ed era migliorata ai tempi...
 

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
452
431
63
76
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Cos' è? Un gioco a premi?
mumbleee!! ... scusa @cowboykite80 se sono stato troppo ermetico - Sram sarebbe nota casa costruttrice - 32T i denti della corona - T Type lo standard catena/cassetta di Sram appunto - 104 mm interasse dello spider standard . il resto lo puoi trovare facilmente sul vocabolario della lingua italiana
 
Reactions: ziozizzo

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Pensavo volessi facilitare la ricerca ad altri utenti invece di bullarti del fatto che tu l'hai trovata mentre altri no.
 

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
452
431
63
76
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
la turbo levo gen4 carbon come da manuale può montare corone da 32 o 34 o 36 - appena comprata dal concessionario specialized ho fatto montare il 32 in sostituzione del 34 - è marchiata sram ma ritengo trattasi di ricambio originale specialized - il concessionario in questione è cicli guizzardi di ovada
 
Reactions: cowboykite80

Classifica giornaliera dislivello