Test Copertoni Schwalbe radiali

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.440
7.479
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hai letto la recensione?
Li hanno testati in anteprima. prima che uscissero sul mercato.
Quindi ci sta che non sapessero che andavano gonfiati un po' di più per avere le migliori prestazioni.
Scusa. Ma l'amico sopra ha scritto questo:
Nella versione web del test https://www.vitalmtb.com/features/gravity-tire-shootout-vital-test-sessions#schwalbe viene spiegato che non gli era stato detto della tecnologia radiale e quindi lo hanno gonfiato alle pressioni abituali con risultati deludenti:

Editor Note: We tested the Albert before it was released and were unaware of the new radial technology.
E io ho replicato così:
Davvero? Incredibile: sul fianco dell'Albert c'è scritto "Radial". Che affidabilità questi di Vital...:joy:
Tutto qui. Mio parere. È evidente che non ho letto la recensione. Ripeto se una testata (non uno qualsiasi) fa una prova, deve sapere almeno cosa sta provando, altrimenti non è molto professionale. Sempre tutto qui e senpre mio parere.

puch

Ebiker ex novello
24 Maggio 2024
16
26
13
55
Triuggio
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Exe
Ho le Albert radiali in versione Gravity, Soft posteriore e supersoft anteriore. Le ho usate un po' in questi giorni e sono eccezionali!

In questi giorni ho trovato terreno molle e umido, con fango e rocce scivolose. Di solito odio queste condizioni ma per la prima volta non ho mai perso grip , ho sempre avuto un feeling perfetto. Per trovare il giusto feeling sono dovuto scendere fino a 1.2 bar, anche se proverò a breve a scendere ancora.
in 35 anni di MTB non ero mai sceso così tanto con le pressioni, ma con queste non ho avuto nessun problema, anche complice la carcassa Gravity, molto sostenuta. Certo, pesano un botto (1360gr misurati).
Per ora le migliori gomme che ho provato...

• Like
Reactions: malfe

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.847
1.551
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ho le Albert radiali in versione Gravity, Soft posteriore e supersoft anteriore. Le ho usate un po' in questi giorni e sono eccezionali!

In questi giorni ho trovato terreno molle e umido, con fango e rocce scivolose. Di solito odio queste condizioni ma per la prima volta non ho mai perso grip , ho sempre avuto un feeling perfetto. Per trovare il giusto feeling sono dovuto scendere fino a 1.2 bar, anche se proverò a breve a scendere ancora.
in 35 anni di MTB non ero mai sceso così tanto con le pressioni, ma con queste non ho avuto nessun problema, anche complice la carcassa Gravity, molto sostenuta. Certo, pesano un botto (1360gr misurati).
Per ora le migliori gomme che ho provato...
sentivo lamentele in quanto a scorrevolezza e consumi batteria più elevati.. confermi?

D'altronde se hai il copertone che grippa in quelle condizioni, è ovvio che poi non scorre. Entrambe le cose sarebbe un miracolo ottenerle!

• Like
Reactions: malfe

puch

Ebiker ex novello
24 Maggio 2024
16
26
13
55
Triuggio
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Exe
Prima avevo Maxxis Minion DHF e DHRII (che rimangono gomme eccezionali). Su asfalto scorrono abbastanza bene e non fanno rumore. Per il consumo della batteria non so, bici nuova, gomme nuove...
Oggi ho messo in crisi il posteriore, c'era fango ovunque e su uno strappo molto ripido il posteriore ha iniziato a scivolare, sono salito lo stesso ma dietro slittava tantissimo... Però i tasselli erano ormai completamente intasati di fango. Per il resto anche con queste condizioni oggi tuto bene.

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
120
115
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
IMG_20241209_121454358[1].jpg IMG_20241209_121530601[1].jpg IMG_20241209_121552343[1].jpg IMG_20241209_121618407[1].jpg
Montata e provata, su Scott Genius E-ride Magica radial trail violetta, con inserto Vittoria airliner; le foto ritraggono paragone con Vittoria Mazza 2.6 montata su cerchio 30 mm, mentre la MM è su un DTSwiss 25 mm che avevo libero, perchè mi scocciava smontare la Vittoria. Dietro avevo una Michelin E Wild.
Primo test su terreno bello bagnato, rocce miste a fondo naturale allentato ma abbastanza drenante.
Per mio peso nudo 75 kg+ assetto da enduro protetto+ marsupio bello pieno, siamo sui 77...
Anteriore che riprende le qualità stranote della Magic, (quindi per me, gomma top anche in versione non radial), non mi ha fatto gridare al miracolo, forse perchè la Mazza è una super gommazza pure lei. Devo dire che sono andato conservativo per sperimentare. In particolare sono partito con 1.5 bar per poi abbassare a 1.4/1.3 con miglioramento, anche se non avendo la pompa non ho potuto variare le pressioni di esercizio della Manitou Mezzer, che, come noto, è particolarmente sensibile a variazioni di assetto, infatti avevo l'impressione di rimbalzo maggiore, inducendomi a chiudere un click di rebound.
Prime sensazioni positive, ma non sconvolgenti, anche se ho migliorato un pochino qualche tempo su discese conosciute bene. Sulla resistenza al rotolamento non ho visto peggioramenti, ma penso che sia influente il peso minore della Magic rispetto alla Vittoria che è 1.400 grammi di gommina gripposa...
Aggiornamenti su prox uscita, sperando più asciutta per spingere un pò, nei miei limiti...

• Like
Reactions: Mauron and Freesby

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
449
238
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Vedi l'allegato 75500 Vedi l'allegato 75501 Vedi l'allegato 75502 Vedi l'allegato 75503
Montata e provata, su Scott Genius E-ride Magica radial trail violetta, con inserto Vittoria airliner; le foto ritraggono paragone con Vittoria Mazza 2.6 montata su cerchio 30 mm, mentre la MM è su un DTSwiss 25 mm che avevo libero, perchè mi scocciava smontare la Vittoria. Dietro avevo una Michelin E Wild.
Primo test su terreno bello bagnato, rocce miste a fondo naturale allentato ma abbastanza drenante.
Per mio peso nudo 75 kg+ assetto da enduro protetto+ marsupio bello pieno, siamo sui 77...
Anteriore che riprende le qualità stranote della Magic, (quindi per me, gomma top anche in versione non radial), non mi ha fatto gridare al miracolo, forse perchè la Mazza è una super gommazza pure lei. Devo dire che sono andato conservativo per sperimentare. In particolare sono partito con 1.5 bar per poi abbassare a 1.4/1.3 con miglioramento, anche se non avendo la pompa non ho potuto variare le pressioni di esercizio della Manitou Mezzer, che, come noto, è particolarmente sensibile a variazioni di assetto, infatti avevo l'impressione di rimbalzo maggiore, inducendomi a chiudere un click di rebound.
Prime sensazioni positive, ma non sconvolgenti, anche se ho migliorato un pochino qualche tempo su discese conosciute bene. Sulla resistenza al rotolamento non ho visto peggioramenti, ma penso che sia influente il peso minore della Magic rispetto alla Vittoria che è 1.400 grammi di gommina gripposa...
Aggiornamenti su prox uscita, sperando più asciutta per spingere un pò, nei miei limiti...
sono le 2.5 ?
strettine dunque