Vedi l'allegato 75500
Vedi l'allegato 75501
Vedi l'allegato 75502
Vedi l'allegato 75503
Montata e provata, su Scott Genius E-ride Magica radial trail violetta, con inserto Vittoria airliner; le foto ritraggono paragone con Vittoria Mazza 2.6 montata su cerchio 30 mm, mentre la MM è su un DTSwiss 25 mm che avevo libero, perchè mi scocciava smontare la Vittoria. Dietro avevo una Michelin E Wild.
Primo test su terreno bello bagnato, rocce miste a fondo naturale allentato ma abbastanza drenante.
Per mio peso nudo 75 kg+ assetto da enduro protetto+ marsupio bello pieno, siamo sui 77...
Anteriore che riprende le qualità stranote della Magic, (quindi per me, gomma top anche in versione non radial), non mi ha fatto gridare al miracolo, forse perchè la Mazza è una super gommazza pure lei. Devo dire che sono andato conservativo per sperimentare. In particolare sono partito con 1.5 bar per poi abbassare a 1.4/1.3 con miglioramento, anche se non avendo la pompa non ho potuto variare le pressioni di esercizio della Manitou Mezzer, che, come noto, è particolarmente sensibile a variazioni di assetto, infatti avevo l'impressione di rimbalzo maggiore, inducendomi a chiudere un click di rebound.
Prime sensazioni positive, ma non sconvolgenti, anche se ho migliorato un pochino qualche tempo su discese conosciute bene. Sulla resistenza al rotolamento non ho visto peggioramenti, ma penso che sia influente il peso minore della Magic rispetto alla Vittoria che è 1.400 grammi di gommina gripposa...
Aggiornamenti su prox uscita, sperando più asciutta per spingere un pò, nei miei limiti...