Copertoni deformati

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
301
122
43
69
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019

Nordavind

Ebiker ex novello
8 Maggio 2025
37
2
8
45
altopiano dei Sette Comuni
Visita Sito
Bici
nessuna
Aggiorno il post. L'Haibike me li sostituisce ma non sanno quando arriverà quello davanti (è arrivato al negoziante il posteriore). Tra l'altro gli è arrivato uno pneumatico "diverso" (da enduro anziché trail come prima). Siccome aspetta anche l'altro per spedirmeli e mi sono stancato di aspettare (pare ci vogliano diversi giorni, forse fine mese) allora ho deciso che me li compro io nuovi che faccio prima (gli altri quando arriveranno li terrò di scorta o li vendo, poi vedrò).

Chiedo: che pneumatici consigliate per allmountain? (No enduro) Considerate che ho già preso i tannus.

Ho guardato gli Schwalbe ma ci sono diecimila modelli e per esempio gli Eddy Current non ci sono per la ruota posteriore.
Oppure dite che se prendo sempre Continental Kryptotal sono buoni pneumatici? (Sta storia mi ha fatto andare di traverso il marchio Continental).

Anteriore 29"x2.4
Posteriore 27.5"x2.6

Datemi qualche consiglio così li ordino e finalmente uso la bici (l'ho presa inizio giugno e ancora devo usarla!!!)

apollokid

Ebiker velocibus
4 Ottobre 2024
261
192
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Consigliate stesso pneumatico davanti e dietro?
Secondo me per l'uso che hai detto una soluzione con uno pneumatico più scorrevole al posteriore è piuttosto comune.
Mia opinione, all'anteriore metti comunque un bel copertone cattivo che se per l'anteriore se per terra mentre se scivola il posteriore non è quasi mai un dramma.

Come spunto potresti guardare anche come sono gommate di serie bike da trail/AM
Ad esempio sulla mia moterra ho queste di serie:
Maxxis Minion DHF, 29x2.6", EXO, tubeless ready
Maxxis Rekon, 29x2.4", EXO, tubeless ready

Nordavind

Ebiker ex novello
8 Maggio 2025
37
2
8
45
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie. Infatti nella mia ignoranza pensavo di dare più grip dietro invece è il contrario
Li userei per tutto l'anno. Eddy misura 27,5*2,6 è difficile da trovare vedo
A sto punto potrei ordinare Magic Mary davanti e dietro, per un uso allmtn (con tannus visto che li ho già presi) può andare?

Nordavind

Ebiker ex novello
8 Maggio 2025
37
2
8
45
Visita Sito
Bici
nessuna
Alla fine sui vari siti trovo una gomma e l'altra non è disponibile nella misura che mi serve, a forza di guardare il configuratore Schwalbe poi e trovandole entrambe disponibili sullo stesso store, credo andrò su Nobby Nic (super Trail speedgrip) considerando anche che farò dell'asfalto e sterrate con poco di "aggressivo" dove le varie Magic Mary ecc forse erano poco adatte