conviene elettrificare la mia ? o passo a una già pronta ?

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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8Grunf

Ebiker grandiosus
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Per me il gioco vale la candela........:cool:

C'è chi l'ha già fatto: bravo lui!:)


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Si ma se monta quel motore, dopo gli altri rumorini non li sente più e potrebbe rimanere deluso. :cool::D
 
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cipollino

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lecco
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Il gioco vale la candela se poi la bici la usi per ciò per cui è pensata.....
Se la bici la usi x andare e tornare dall’ufficio, onestamente non mi sembra una cosa molto sensata....
ma sai il senso lascia il tempo che trova , alla mia età dico sempre che se non rompo le palle a nessuno posso fare quello che voglio IMHO
poi che ovvio che la pensi come te,:) ma è cosa certa che faccia come dico io. :rolleyes:
 

Francis1

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ma sai il senso lascia il tempo che trova , alla mia età dico sempre che se non rompo le palle a nessuno posso fare quello che voglio IMHO
poi che ovvio che la pensi come te,:) ma è cosa certa che faccia come dico io. :rolleyes:

Infatti ho scritto che ognuno fa quel che gli pare.....
Ma mi pare sia stato tu a venire qui a chiedere un parere.....: unamused:: unamused:
 
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8Grunf

Ebiker grandiosus
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azz direi il mio sogno........
sai mica darmi una mail o altro per avere dei dettagli ? in più, grazie

L'allestimento che ha postato Nico è molto ben fatto e curato ma il motore è ben lontano dal concetto di pedalata assistita, è potente e poco modulabile, brusco, consuma come un TIR ed il rumore che genera è davvero fastidioso, te lo dico a ragion veduta perchè ne ho uno uguale che eroga 1.200w con alimentazione a 48v che, detto per inciso non uso più, proprio perchè un motore nativo è più silenzioso e divertente, e fattore da non trascurare, a norma.
 
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Fulltux

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Secondo mè con un tsdz2 (Anche con un bafang invero) risolvi egregiamente il tutto con tanto di batteria a sgancio sotto al telaio e a filo motore........... spettacolare !!!
 
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Mica l’ho detto io che l’utilizzo è solo x andare in bici.....
Ma l’utente che ha aperto il topic....

Ha anche detto che è il "suo amore" e forse ti è sfuggito; ora comunque il tuo parere l'hai già dato (non mi sembra una cosa molto sensata...., mi sembra una gran cagata...., non è una scelta logica....) e lo abbiamo capito: forse è il caso che lasci spazio a chi magari ne è in qualche modo interessato.:)
 
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comesquirol98

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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Se vai sul forum di Jobike, c'è un utente (Kamel) che anni fa ne ha motorizzata più di una. Per l'utilizzo che ne faresti valuterei anche una motorizzazione hub, come faceva Kamel una decina d'anni fa.
Per il resto concordo in pieno con te, le scelte, (almeno queste che sono qualche gradino più in basso della pace nel mondo...) vanno fatte anche, o magari anche solo, ...col cuore!!!
Pensa che ho il pallino di motorizzare un'Ancillotti e prima o poi....
 

CORSARO

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io dico la mia... tanto orami mi odiate... poi l'interessato farà che gli pare..

- non toccherei quella fantastica bici....

- se proprio devo farci qualcosa meglio un centrale.... ho una vecchia bici che mi feci diversi anni fa con un hub (9continet preso da joffa) ma consuma davvero troppo rispetto ad un bafang centrale... con la stessa batteria da 48v che condivido con un'altra bici con bafang ho una velocità inferiore del 30% e un consumo maggiore del 40%... la tengo al mare ma oramai l'ho abbandonata per manifesta inferiorità.

- considero lo sbattimento generale di prepararla e i 1000 euro circa di soli pezzi... non ne vale la pena...

- visto l'uso previsto su strada in pianura ha poco senso... ma a quel punto sarebbe molto più sano che sia tutto a norma.... non si sa mai...

- alla fine me la terrei in garage da ammirare e mi prenderei una city già fatta a 800 euro circa.... o una front a qualcosa di più con un bel motore centrale magari yamaha che costa meno e consuma meno