Consumo elevato batteria

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi andare più piano con un rapporto agile mi fa consumare meno che non spingere di più sui pedali?
E' la prima regola dell'ebike, pedalare agile per consumare di meno
proprio per una questione di software su come sono impostate le ebike che ti rendono quanto spingi sul pedale

• Like
Reactions: Junior

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
235
236
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
E' la prima regola dell'ebike, pedalare agile per consumare di meno
proprio per una questione di software su come sono impostate le ebike che ti rendono quanto spingi sul pedale
Esatto.
Il motore, semplicemente, moltiplica la forza che tu imprimi sui pedali.
Ingegneri, aiutatemi!
Se le tue gambe spingono 100w, il motore ne aggiunge una percentuale (quanto grande, dipende da che impostazioni usi: eco, trail o turbo).
Per legge la potenza massima che il motore può aggiungere alle tua gambe è 250w. Mi sembra.
Se hai una batteria da 500w/h, in teoria, potresti girare per 2 ore esprimendo 500w continui (tra tuo contributo atletico e l'aiuto del motore).
Credo.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
questo è molto interessante :).Puoi per favore spiegare meglio cosa è stato fatto?
Semplicemente sostituito i cuscinetti principali del motore usurato, con altri nuovi, shimano da il kit apposito, mi sembra sono 5 o 6 cuscinetti e costa sui 90-100€
La bici è diventata più silenziosa e consuma meno batteria a parità di percorso

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
212
146
43
55
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Epic Expert
Semplicemente sostituito i cuscinetti principali del motore usurato, con altri nuovi, shimano da il kit apposito, mi sembra sono 5 o 6 cuscinetti e costa sui 90-100€
La bici è diventata più silenziosa e consuma meno batteria a parità di percorso
Ma hai fatto tu il lavoro? Altrimenti (se posso chiedere) da chi l'hai portata?