consiglio x cambio copertoni

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Qualcosa di estremamente robusto in casa Schwalbe da utilizzare con camera autoriparante: Nobby Nic Double Defense, Maraton Plus MTB o Smart Sam Plus????
sono tre gomme molto diverse marathon e smart sam poi son si resistenti ma a discapito del rotolamento .
poi dipende sempre cosa devi farci se fai molto asfalto potrebbero anche andare bene, ma a sto punto meglio una thunder burt ma sempre solo al posteriore.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.094
3.988
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
sono tre gomme molto diverse marathon e smart sam poi son si resistenti ma a discapito del rotolamento .
poi dipende sempre cosa devi farci se fai molto asfalto potrebbero anche andare bene, ma a sto punto meglio una thunder burt ma sempre solo al posteriore.

le thunder burt sono di carta velina, si bucano a guardarle su una xc da 9 kg, figuriamoci in ambito elettrico. Se proprio vuoi qualcosa di scorrevole e robusto di casa Schwalbe, allora le rock razor http://www.schwalbe.com/en/offroad-reader/rock-razor.html

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
le thunder burt sono di carta velina, si bucano a guardarle su una xc da 9 kg, figuriamoci in ambito elettrico. Se proprio vuoi qualcosa di scorrevole e robusto di casa Schwalbe, allora le rock razor http://www.schwalbe.com/en/offroad-reader/rock-razor.html
si certo ma io parlavo per un uso in prevalenza asfalto e strade bianche che se uno punta alla marathon/smart sam penso sia il target(magari sbaglio). una rora mi pare sprecata in quell' ambito.

pedro978

Ebiker novello
15 Settembre 2016
4
0
1
47
Ferrara
Visita Sito
Uso prevalente asfalto, strade bianche, pineta. Rinuncio volentieri a un po di rotolamento a favore della resistenza.

poggio61

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
22
1
3
63
roma
Visita Sito
ciao a tutti,
vorrei anche io un consiglio x cambio copertoni della bici di mio figlio haibike hardseven sl 27.5 per percorsi misti asfalto/sterrato medio facile possibilmente sezione 2.3 grazie
nel frattempo potrei invertire i copertoni mettendo davanti quello posteriore che risulta più consumato ? grazie

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.668
6.704
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
all'anteriore sempre meglio avere il copertone più nuovo, se sono uguali

non solo per la frenata ma anche per la tenuta in curva o in situazioni difficili spesso all'anteriore si mette un copertone diverso dal posteriore, privilegiando il grip alla scorrevolezza

alexfocus

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
23
6
3
Piacenza
Visita Sito
leggendo un po di post sul forum delle muscolari...e visitando il sito schwalbe. ..
ho studiato questa configurazione per e-aspect 910
che ne pensate?
anteriore
Nobby Nic SnakeSkin evo TrailStar 29x2.35" TL-Easy
posteriore
Racing Ralph snakeskin Evo PaceStar 29x2,25" TL-Easy Folding

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
leggendo un po di post sul forum delle muscolari...e visitando il sito schwalbe. ..
ho studiato questa configurazione per e-aspect 910
che ne pensate?
anteriore
Nobby Nic SnakeSkin evo TrailStar 29x2.35" TL-Easy
posteriore
Racing Ralph snakeskin Evo PaceStar 29x2,25" TL-Easy Folding
dipende sempre dall' utilizzo che vuoi farne

alexfocus

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
23
6
3
Piacenza
Visita Sito
dipende sempre dall' utilizzo che vuoi farne
Cross country su appennino/ collina misto sterrato sentieri magari pietre e radici
asfalto solo sé obbligato per trasferimenti. ....
pensando al peso dell ebike ...credo sia necessario soluzioni un pò più robuste...

opinioni in merito a tipo di copertone segnalato. .....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Io mi sto trovando bene con il mountain King continental al posteriore e davanti ho una nobby double defence per l'uso come il tuo. Forse davanti ogni tanto vorrei qualcosa di più gripposo però

Inviato da Verizon Droid turbo

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.021
3.752
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao a tutti, ho bisogno anch'io un consiglio sul cambio copertoni.
Ho una Haibike fullseven 27,5 che monta originali copertoni da 2,25. Attualmemte ho dei Vittoria Barzo tubeless che vanno bene ma sto pensando di aumentare la larghezza.
Il mio utilizzo è a 360 gradi in offroad, montagna e collina, sterrati, mulattiere, pietre. In vista della cattiva stagione affronterò quasi perennemente il fango argilloso e i rovi
delle mie parti, per cui vorrei un copertone robusto, resistente ai rovi, scorrevole ma che scarichi bene il fango. Proprio in funzione del fango è meglio tenere i 2,25 originali
o posso passare ai 2,35 e oltre? Più è stretto il copertone è meglio va a mordere sul duro sotto la patina fangosa, ma è anche vero che più largo uguale maggior comfort.
E poi ho paura che un copertone più largo faccia maggior attrito sul fango. Non ditemi che ... tanto ho il motore ecc ecc.
Che mi consigliate dovessi cambiare?