Consiglio taglia e-bike rockrider e-st900

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

LEENO

Ebiker novello
14 Maggio 2022
8
0
1
43
Avellino
Visita Sito
Bici
E-ST900
Approfitto per un'altra domanda siccome mi hai dato spiegazioni che al Deca non hanno saputo darmi ;)

Il cavalletto centrale non si può mettere? Non vorrei mettere il cavalletto posteriore per il timore di piegare il telaio in caso di spinta/forzatura.
Alcuni, con la e-st100 hanno avuto molti problemi sul posteriore, anche a causa del peso maggiore dovuto dal motore sul mozzo.

Come soluzione mi viene in mente solo un cavalletto di plastica che si piega in caso di forzatura, sperando di non causare sollecitazioni eccessive (sempre in caso di spinta/forzatura). Tu cosa mi consigli? A me piacerebbe il cavalletto doppio centrale :)

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.694
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Approfitto per un'altra domanda siccome mi hai dato spiegazioni che al Deca non hanno saputo darmi ;)

Il cavalletto centrale non si può mettere? Non vorrei mettere il cavalletto posteriore per il timore di piegare il telaio in caso di spinta/forzatura.
Alcuni, con la e-st100 hanno avuto molti problemi sul posteriore, anche a causa del peso maggiore dovuto dal motore sul mozzo.

Come soluzione mi viene in mente solo un cavalletto di plastica che si piega in caso di forzatura, sperando di non causare sollecitazioni eccessive (sempre in caso di spinta/forzatura). Tu cosa mi consigli? A me piacerebbe il cavalletto doppio centrale :)
penso che il tema cavalletto non sia mai stato trattato su questo forum, è un accessorio che per la mtb non viene proprio contemplato in quanto non serve in ambito MTB... se poi si usa una MTB per andare in città ...

Stan77

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2021
117
48
28
47
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Est900
La e-mtb si appoggia al muro
penso che il tema cavalletto non sia mai stato trattato su questo forum, è un accessorio che per la mtb non viene proprio contemplato in quanto non serve in ambito MTB... se poi si usa una MTB per andare in città ...
Concordo, se si pensa di farne un uso più cittadino pure le gomme da 2.8 sono fuori luogo

LEENO

Ebiker novello
14 Maggio 2022
8
0
1
43
Avellino
Visita Sito
Bici
E-ST900
Attendevo le risapute critiche sull'utilizzo del cavalletto ..

il mondo si evolve in direzione della sostenibilità... Ora il logo del forum è "Ebike".
Comprendo che per i "professionisti del salto" il cavalletto è un fastidio ma se pensano che tutti devono essere come loro, forse hanno una mentalità alquanto antica. Per me è comodo il cavalletto per andare a lavoro e fare la spesa :)
Con le gomme larghe ho più sicurezza nelle curve.
Il motore mi da la possibilità di riuscire a fare le salite ripide di zona senza stancarmi.

O devo essere per forza un professionista per andare a fare la spesa?

Poi se voglio andare a fare i salti :) tolgo il cavalletto senza sentenziare chi vuole usarlo in altri ambiti.

Ultima modifica:

Stan77

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2021
117
48
28
47
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Est900
Nessuna critica leeno, il mondo è bello xchè vario. Fossi in te cercherei un bel cavalletto centrale stile motorino tipo ciao.
Poi che qualcuno l abbia mai montato, è un altro paio di maniche.

ste2479

Ebiker novello
1 Luglio 2022
1
0
1
45
modena
Visita Sito
Bici
rockrider est-900
io dopo un anno e 2500 km sono molto soddisfatto di questa E-ST900
come taglia ho preso la L (io sono 1.83 cm)

come upgrade ho cambiato i freni (istallato impianto shimano XT m8000 comn dischi da 180mm) e cambiato le gomme.
quelle di serie erano veramente penose.
dopo una coppia di vittoria martello ora monto delle continental mountain mountain king.

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
549
290
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna

come upgrade ho cambiato i freni (istallato impianto shimano XT m8000 comn dischi da 180mm) e cambiato le gomme.
dopo una coppia di vittoria martello ora monto delle continental mountain mountain king.
Ma che percorsi fai di solito con la bici?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.870
1.559
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

hai tenuto le stesse dimensioni di serie o le hai messe meno larghe (ad es. 2.6 che e' il minimo sindacale per quelle ruote da 40mm)?