Consiglio taglia e-bike rockrider e-st900

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stan77

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2021
117
48
28
47
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Est900
Le possibilità della bici sono ottime, si presta ad upgrade.
I cerchi sono debolucci: il post l ho rotto, strappato la sede del raggio.
Ora ho un cerchio con canale da 35 anziché 40.
Spero duri di più.
Poi l appetito vien mangiando, prima o poi si passa alla full

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Le possibilità della bici sono ottime, si presta ad upgrade.
I cerchi sono debolucci: il post l ho rotto, strappato la sede del raggio.
Ora ho un cerchio con canale da 35 anziché 40.
Spero duri di più.
Poi l appetito vien mangiando, prima o poi si passa alla full
strano si sia rotto, dovrebbero essere cerchi robusti, magari non leggeri ma robusti, io li uso in alternativa agli originali sulla stilus, con gomme da 2.8, mai avuto un problema e sono sui 110 in assetto uscita, e non sono certo leggero nella guida...

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Per passare il cavo internamente bisogna smontare il carter? Quale telescopico hai messo?
si bisogna smontare il carter, ma ...
soprattutto forare il telaio...
io ho fatto una piccola asola sul tubo verticale sotto il soffietto in gomma sopra il motore
esce da li, gira nel carter di plastica sotto al motore e passa nella guida già esistente sotto al diagonale
c'è da tribolare un poco ma viene un lavoro pulito, la guaina non si vede
per il foro nel telaio, secondo me non ci sono problemi di eventuale indebolimento, non é una zona sollecitata e gli spessori sono elevati
se non vuoi forare devi per forza montare quello con cavo esterno, é molto più semplice, lo fai scendere dietro al verticale e girare nel carter sotto al motore, rimane scoperta solo la discesa sul verticale

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LEENO

LEENO

Ebiker novello
14 Maggio 2022
8
0
1
43
Avellino
Visita Sito
Bici
E-ST900
si bisogna smontare il carter, ma ...
soprattutto forare il telaio...
io ho fatto una piccola asola sul tubo verticale sotto il soffietto in gomma sopra il motore
esce da li, gira nel carter di plastica sotto al motore e passa nella guida già esistente sotto al diagonale
c'è da tribolare un poco ma viene un lavoro pulito, la guaina non si vede
per il foro nel telaio, secondo me con ci sono problemi di eventuale indebolimento, non é una zona sollecitata e gli spessori sono elevati
se non vuoi forare devi per forza montare quello con cavo esterno, é molto più semplice, lo fai scendere dietro al verticale e girare nel carter sotto al motore, rimane scoperta solo la discesa sul verticale
Complimenti per il lavoro svolto, grazie per le info ma siccome bisogna forare il telaio, per me sarebbe un peccato perdere la garanzia a vita. Non ho mai visto il telaio smontato, speravo che nella parte inferiore avesse un passaggio verso il vano motore

LEENO

Ebiker novello
14 Maggio 2022
8
0
1
43
Avellino
Visita Sito
Bici
E-ST900
in merito alle misure, sono alto 1.69, ho preso una M, non pensavo fosse così grande. La S sarebbe stata solo un po' più corta? Per appoggiare i piedi a terra con telescopico abbassato, che differenza ci sarebbe stata con la taglia S?

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
in merito alle misure, sono alto 1.69, ho preso una M, non pensavo fosse così grande. La S sarebbe stata solo un po' più corta? Per appoggiare i piedi a terra con telescopico abbassato, che differenza ci sarebbe stata con la taglia S?
ci sono le misure sul sito deca
la M è 9 mm più alta (poco...) e 3 cm più lunga
se ti é lunga accorci la pipa di 2 cm
devi prendere un telescopico che sia basso quando chiuso (non sono tutti uguali) probabilmente 120 ci può stare
devi misurare bene l'altezza a cui pedali e tenere conto della parte che rimane fuori

• Like
Reactions: LEENO