Consiglio su acquisto prima e-mtb

Niubbo

Ebiker novello
7 Aprile 2018
3
0
1
42
Caltanissetta
Visita Sito
Bici
Olympia
Salve a tutti,
sono un appassionato di bici un pò fermo da tempo, causa nuovo lavoro, che vorrebbe riprendere a pedalare nella quotidianità.
Perciò, sto pensando di acquistare una ebike da usare nella quotidianità lavorativa e anche per qualche gita fuori porta nei weekend.
Non posso e non voglio spendere grosse cifre, perchè non vivo a Zurigo e già un mesetto fa mi è capitato di andare a vedere una bici di seconda mano, molto probabilmente rubata.
Noto però che in circolazione, tra nuovo e usato, girano molti prodotti assemblati e questo mi sta facendo emergere dubbi sulla sostenibilità di certe composizioni, dubbi che a causa della mia profondissima ignoranza in materia, non so se essere fondati oppure no.

Entro nello specifico.
Ho trovato quella che mi sembra una buona occasione e che si presta abbastanza alle mie esigenze, venduta come nuova.

Monta un motore Bafang 48V da 500 W.
Ha una batteria Samsung 48V 10,4AH al Litio

Mi chiedo se con questi dati riesco a stabilire se questa composizione può essere abbastanza affidabile in termini di resa e autonomia, oppure no...

Altra domanda: la bici in questione non è dotata di impianto luci e campanello; è possibile collegare un kit luci e campanello via cavo alla batteria, oppure no?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.404
649
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Per giretti fuori porta senza pretese va bene, se pensi di andare su strade scassate, salite, sarebbe meglio un motore centrale e magari biammortizzata.
La scimmia ti prende poco a poco.

Niubbo

Ebiker novello
7 Aprile 2018
3
0
1
42
Caltanissetta
Visita Sito
Bici
Olympia
Quindi come abbinamento motore batteria sto tranquillo?
Si, la forcella ammortizzata almeno anteriormente avrebbe fatto comodo, ma con questo motore probabilmente sarei salito di prezzo.
In ogni caso ha copertoni Kenda Fat, quindi in teoria il telaio rigido dovrebbe essere un minimo compensato dalle camere d'aria larghe.

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
Quindi come abbinamento motore batteria sto tranquillo?
Si, la forcella ammortizzata almeno anteriormente avrebbe fatto comodo, ma con questo motore probabilmente sarei salito di prezzo.
In ogni caso ha copertoni Kenda Fat, quindi in teoria il telaio rigido dovrebbe essere un minimo compensato dalle camere d'aria larghe.
Scusa..
Ma la usi per andare al lavoro???
500 w di motore non sei a norma

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

Classifica giornaliera dislivello