Bhe un gran bel mezzo, ci devo riglettere su, devo capire on the road come mi danno fastidio i 26,5 kg della focus, e sopratuttonquanta batteria consumo in un giro di 4 o 5 ore. Poi potro prendere una decisione piu oculata.
occhio a riflettere troppo che poi gli sconti si fanno sempre più rariBhe un gran bel mezzo, ci devo riglettere su, devo capire on the road come mi danno fastidio i 26,5 kg della focus, e sopratuttonquanta batteria consumo in un giro di 4 o 5 ore. Poi potro prendere una decisione piu oculata.
Per gli sconti rimarranno per molto tempo dato che anche con grandi sconti ad oggi non vendono.occhio a riflettere troppo che poi gli sconti si fanno sempre più rari
chi ha fatto magazzino le bici prima o poi le finisce, soprattutto in taglie... basta vedere a maggio scorso si trovava di tutto al minimo 50% di scontoPer gli sconti rimarranno per molto tempo dato che anche con grandi sconti ad oggi non vendono.
Che Giant hai provato?Comunque questo weekend ho provato una giant credo buona, batteria da 800. Fatto 29km e 900 MT dislivello, 4 ore e mezza totali ma pedalate 3,5 e ho finito il giro al parcheggio con il 60% residuo. Effettivamente la batteria da 800 mi lascia dei dubbi.
Allira il nome della giant non lo so, mi è stata data per un caso fortuito a seguito di noleggio. Ho pedalato mai con turbo, peso sempre 65 kg e a volte ho dovuto spingere anche in salita per la pendenza alta e terreno sassoso. Temperatura sui 10 gradi. Pneumatici con copertoni da DH descritti dal proprietario , quindi molto pesanti. Pressione non saprei ma il mezzo era settato su parametri fisici molto simili ai miei come altezza e peso.
Ho letto sui freni la scritta magura, è sram sul deragliatore. Nome modello non lo so proprio.
Il dubbio di cui parlavo é proprio sull'effettiva necessita di avere tanta batteria, però ho troppa poca esperienza per poter decidere in modo preciso, probabilmente mi conviene andare sul sicuro e prendere subito una batteria da 800.
Si una principale da 600 e un extender può essere il top.Unica “pecca” della moterra sl e’ il fatto di non evere la possibilità di collegare un extender ufficiale…. Non so cosa c’e’ aftermarket…percio’ se la prendi devi esser sicuro della tua percorrenza… per me con le tue caratteristiche fisiche e modo di usarla, a fronte della prova che hai fatto con la giant ed il residuo batteria sarebbe centrata come scelta (su di te vedo una proiezione facile dei 2000 mt di dislivello usandola non solo in eco … se sei sempre sotto questa soglia va benissimo) … altrimenti piu’ che una 800 che si e’ vero che ti permette tanto come possibilità, ma se l’80 delle volte dovessi tornare a casa con meta’ batteria o giu’ di li, allora vedo piu’ una scelta verso una batteria principale da 600 con eventuale extender da 250 (es bosch). O se vuoi risparmiare qualcosa(rispetto al cx5) guarda a qualche orbea wild con il cx4 e batteria da 625 o 750.
Orbea wild con cx4 e batteria da 625. Qualcuno che ha preso la 750 si e’ poi pentito. -1kg tra le due. Cx4Si una principale da 600 e un extender può essere il top.
Li si può tornare pure a canyon ma in carbonio, oltre che orbea che come design mi piace molto. Per queste però vale sempre il black Friday, per ora resto con le antenne dritte e a fine mese si sceglie.
Grazie a tutti.
65KG, passato da pedalatore da xc... Ti consiglio una bella RISE top di GAMMA usata con EXTENDER.Allira il nome della giant non lo so, mi è stata data per un caso fortuito a seguito di noleggio. Ho pedalato mai con turbo, peso sempre 65 kg e a volte ho dovuto spingere anche in salita per la pendenza alta e terreno sassoso. Temperatura sui 10 gradi. Pneumatici con copertoni da DH descritti dal proprietario , quindi molto pesanti. Pressione non saprei ma il mezzo era settato su parametri fisici molto simili ai miei come altezza e peso.
Ho letto sui freni la scritta magura, è sram sul deragliatore. Nome modello non lo so proprio.
Il dubbio di cui parlavo é proprio sull'effettiva necessita di avere tanta batteria, però ho troppa poca esperienza per poter decidere in modo preciso, probabilmente mi conviene andare sul sicuro e prendere subito una batteria da 800.
io starei su quella Moterra nuova, sempre considerando i 65 kg ed il passato da XC, ha cmq un full power per ogni evenienza, poi a pesi non so la differnza ma tutta la garanzia piena di una bici nuova con componenti nuovi non da revisionare65KG, passato da pedalatore da xc... Ti consiglio una bella RISE top di GAMMA usata con EXTENDER.
Il fatto che secondo me chi pesa poco ed ha una mentalità da ciclista di lungo corso non ha ben chiaro e non gli interessa quello che sono le reali potenzialità di una ebike full power, gli basta fare quello che faceva prima con la muscolare e seguire gli amici più giovani ed allenati.io starei su quella Moterra nuova, sempre considerando i 65 kg ed il passato da XC, ha cmq un full power per ogni evenienza, poi a pesi non so la differnza ma tutta la garanzia piena di una bici nuova con componenti nuovi non da revisionare
può essere ma non lo sappiamo noi e secondo me non lo sa nemmeno lui in quanto è un mondo nuovo dove ciascuno di noi ha imparato ed affinato i suoi gusti dopo esserci entratoIl fatto che secondo me chi pesa poco ed ha una mentalità da ciclista di lungo corso non ha ben chiaro e non gli interessa quello che sono le reali potenzialità di una ebike full power, gli basta fare quello che faceva prima con la muscolare e seguire gli amici più giovani ed allenati.
Una Rise top di gamma con extender usata, magari presa da un rivenditore con garanzia secondo me sarebbe l ideale .