Consiglio prima e-bike

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sì l'avevo vista... Sta sotto i 1500 €. Il motore è valido?
si in più in caso di problemi (non rari su qualsiasi motore) l'assistenza é rapida, in un paio di giorni hai il motore nuovo. Ripeto non acquistare online, meglio piuttosto spendere quei 100 euro in più ma comprare da negoziante fisico una ebike

• Like
Reactions: sideman

EPM

Ebiker novello
13 Aprile 2020
13
0
1
Lucca
Visita Sito
Bici
Atala
si in più in caso di problemi (non rari su qualsiasi motore) l'assistenza é rapida, in un paio di giorni hai il motore nuovo. Ripeto non acquistare online, meglio piuttosto spendere quei 100 euro in più ma comprare da negoziante fisico una ebike
Fra l'Atala AM80 500 ruote da 27,5" con motore centrale Oli e l'Atala extrafolding con motore bafang al mozzo da 80nM con ruote da 20" secondo voi quale sale meglio nelle salite ripide? (capisco che una risposta secca è difficile da dare, in quanto 2 bici molto diverse)

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
La extrafolding non é certo una mtb é una compatta e piccola bicicletta per città, in più é fat bike il che vuol dire più consumi, più attrito a terra ecc ecc, sono imparagonabili. Nettamente meglio in tutto la am80, ammeno che devi andare sulla spiaggia

EPM

Ebiker novello
13 Aprile 2020
13
0
1
Lucca
Visita Sito
Bici
Atala
Ok... vi ringrazio. Mi sono convinto per la b-cross. Sarei orientato per la versione "i", quella con la batteria integrata. Ho un dubbio... Secondo voi è possibile ricaricare la batteria una volta estratta dalla bici su questo modello? Per me sarebbe molto più comodo. E soprattutto il caricabatterie è incluso? (lo darei per scontato ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione sul sito di Atala, né sul catalogo ufficiale). Grazie di nuovo.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.708
8.708
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ok... vi ringrazio. Mi sono convinto per la b-cross. Sarei orientato per la versione "i", quella con la batteria integrata. Ho un dubbio... Secondo voi è possibile ricaricare la batteria una volta estratta dalla bici su questo modello? Per me sarebbe molto più comodo. E soprattutto il caricabatterie è incluso? (lo darei per scontato ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione sul sito di Atala, né sul catalogo ufficiale). Grazie di nuovo.
Il caricabatrerie è incluso su ogni e bike, se la batteria è estraibile insieme al caricabatterie dovresti avere uno spinotto supplementare per caricarla direttamente fuori sede bicicletta, se non è estraibile, ma smontabile, dubito tu la possa ricaricare fuorisede.
Questo in generale

EPM

Ebiker novello
13 Aprile 2020
13
0
1
Lucca
Visita Sito
Bici
Atala
Il caricabatrerie è incluso su ogni e bike, se la batteria è estraibile insieme al caricabatterie dovresti avere uno spinotto supplementare per caricarla direttamente fuori sede bicicletta, se non è estraibile, ma smontabile, dubito tu la possa ricaricare fuorisede.
Questo in generale
Qui mostra la bici batteria inclusa:
Sapresti dirmi se è ricaricabile esternamente alla bici?

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
IMG_20200228_181233.jpg
Io ho preso queste, le batterie sono estraibili e si possono caricare sia sulla bici che smontate ( usi lo stesso spinotto che vedi sulla bici) ogni bici ovviamente ha un caricabatteria

• Like
Reactions: EPM

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.708
8.708
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qui mostra la bici batteria inclusa:
Sapresti dirmi se è ricaricabile esternamente alla bici?
Ragazzi pero’ via un forum non è mica un centro di recupero...
Xhe cavolo certo che la batteria è inclusa ti pare che vendano la bici senza batteria???
Chi ha mai parlato di batteria non inclusa, io ho parlato di estraibile o smontabile, estraibile vuol dire che la puoi estrarre in pochi movimenti, smontabile si solito vuol dire che la puoi smontare ovvero a regola se sviti qualche cosa poi la togli...

Poi bastava sentire almeno 3 minuti del video per avere la risposta alla tua domanda, minuto 3,32...

Eddai....

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Ragazzi pero’ via un forum non è mica un centro di recupero...
Xhe cavolo certo che la batteria è inclusa ti pare che vendano la bici senza batteria???
Chi ha mai parlato di batteria non inclusa, io ho parlato di estraibile o smontabile, estraibile vuol dire che la puoi estrarre in pochi movimenti, smontabile si solito vuol dire che la puoi smontare ovvero a regola se sviti qualche cosa poi la togli...

Poi bastava sentire almeno 3 minuti del video per avere la risposta alla tua domanda, minuto 3,32...

Eddai....
non mi sembra che abbia chiesto se la batteria era inclusa..ma il caricabatterie anche se per noi è scontato magari per lui no.

EPM

Ebiker novello
13 Aprile 2020
13
0
1
Lucca
Visita Sito
Bici
Atala
non mi sembra che abbia chiesto se la batteria era inclusa..ma il caricabatterie anche se per noi è scontato magari per lui no.
Ho chiesto solo se la batteria era ricaricabile esternamente alla bici e se il caricabatterie era incluso, forse ha letto male il mio post o forse per niente.

Ultima modifica:

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Come ti trovi? La consigli?
non sono io che ho letto male è Gobbissimo che forse si è svegliato male..
si io per cosa ho percorso mi torvo bene ma le ho appena provate, hanno un buon spunto te ne accorgi specie in partenza in salita.Quando le ho provate ( fatto 40 km) ne ho provate altre con motore bosch e yamaha ma il motore oli mi è piaciuto di più-

• Like
Reactions: EPM