Consiglio prima e-bike una per me e una per mia moglie

claudietto

Ebiker novello
23 Ottobre 2020
5
5
3
Milano
Visita Sito
Bici
Non ancora
Provo a riportare anche qui come consigliatomi da alcuni di voi:

L'idea è di andarci a passeggio, su strade bianche di collina e montagna, con passaggi non brevi anche su asfalto. Non mi aspetto di farci evoluzioni o downhill spinti.
Ma per seguire le regole esattamente rispondo alle domande richieste:
1 - che uso farai della bici? Mia moglie sicuramente più turistico, io vorrei anche avvicinarmi allo sport
2 - che budget hai disposizione? Per entrambe le bici intorno agli 8k euro, aumentabile ma non molto
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te? Ho letto bene del nuovo Shimano Ep8
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante Non ho preferenze, ma per la mia mi sono fatto l'idea che vorrei una full.
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? Vengo da un passato più legato alla strada, vado in moto scooter da una vita. Mia moglie va in bici in maniera amatoriale
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio. Non sono sicuro di sapere cosa si intende per manutenzione. So cambiare una gomma.
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online? Indifferente
8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link
Mi sembrava una buona combo questa di Husqvarna. Hard cross 6 per me https://husqvarna-bicycles.com/en-I...0&frameSize=12697&wheelSize=50&modelYear=2021 e Cross Tourer 4 per lei https://husqvarna-bicycles.com/en-I...0&frameSize=12696&wheelSize=50&modelYear=2021

Grazie a tutti per i consigli!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma proponi le due husquarna perchè hai un concessionario vicino che conosci?

Il mio consiglio è di recarsi da un concessionario vicino (a maggior ragione se si tratta di 2 biciclette) che ti ispira fiducia, che ti faccia un ottimo sconto che sia onesto e gentile e vedere che gamma di modelli e marche offre
poi all'interno dei vari brand le bici che fanno per voi le trovate comunque
Poi magari con info alla mano chiedere consigli, ma con anche prezzi scontati alla mano qui sul forum

Detto questo per la tua signora consiglieri una MTB front, oppure anche una bella Trekking (esattamente come quella che hai postato)
Per te invece non sono assolutamente d'accordo con cosa hai postato, un mezzo specifico da Enduro con escursioni da 180...lo hai detto tu che non sei un fanatico da Bike Park, quindi rivolgiti ad un mezzo più equilibrato, con cui puoi toglierti soddisfazioni in discesa ma anche pedalarlo bene, un mezzo più agile e gestibile e poterlo usare con la tua compagna, io starei su una classica bici da AM con escursioni e angoli da AM (per intendersi una bici come la Turbo Levo, la Trance, la Habit, la Cube 140, la Jam, ecc...)
Lascia fare la scelta sui motori, vanno tutti benissimo, ammesso che tu non li conosca e tu abbia preferenze specifiche per qualcuno di essi per un valido motivo

sid

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Aggiungo che se hai sentito parlar bene di Shimano, saprai anche che ha avuto problemi, per cui la commercializzazione è stata posticipata; da qui, il trovarle in pronta consegna con questa motorizzazione mi sa che ci vorrà un pò di tempo!
Se le vuoi subito forse è meglio rivolgersi ad altro.

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Ciao, se sei di milano potresti farti una gita a bergamo da savoldelli che ha sia husqy, scott, ktm e altre in pronta consegna, almeno le vedi tutte dal vivo e fai considerazioni... io alla fino ho propeso per la scott genius 910 e mia moglie per una ktm, ma lei è pazza... dovrebbe avere anche delle bici da trekking e alcune front, e sconti ne fa...

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
70
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Io Fantic F1 160, la moglie F2 front.....soddisfattissimi (circa 7.500 euri). Ho optato per la stessa marca perchè in caso di bisogno passo la mia batteria alla moglie e perchè , se voglio fare un giro lungo, ho la batteria di scorta. Importante comunque è avere il venditore serio e che sia anche meccanico di fiducia. Ho scelto il motore Brose per la sua silenziosità. Sicuramente con quel prezzo hai due belle bici...qualunque sia la marca.
Ciao e divertitevi

• Like
Reactions: RobiCitte

claudietto

Ebiker novello
23 Ottobre 2020
5
5
3
Milano
Visita Sito
Bici
Non ancora

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Niente, vi aggiorno perchè finalmente ho preso le bici:

Sono Raymon fullray 10 e Trailray 10

https://www.r-raymon-bikes.com/en-I...&frameShape=30&frameSize=12697&modelYear=2021

Mi sono sembrate un buon rapporto qualità prezzo, spero di non aver fatto una stupidaggine

Che opinioni avete?
Le bici sono ottime, il rapporto prezzo qualit'a eccellente
Poi dipende cosa ci dovete fare, ma quella è un altra storia... :p

• Haha
Reactions: claudietto