Consiglio per taglia Haibike

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.040
3.790
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ennesimo domandone tormentone:
sto considerando una Haibike Duro Allmnt 3.5 Bosch Gen4 2020 ma non so che taglia prendere.
Sono alto 171 e cavallo 83 circa. Busto corto e gambe lunghe.
La bici ha un orizzontale di cm 567 e reach 410 in small / e di 588 e reach 430 in medium.

Prediligo misure compatte, infatti su Fantic Integra 160 small ho accorciato lo stem e avanzato la sella.
Grazie a chi saprà darmi qualche dritta.

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ciao Alberto..andrei di M.
1,67, borderline, ho appena preso haibike sduro fullseven Lt, taglia S. Fai un salto provi intantonprendiamo un caffè.
ps: Cortesemente potresti dare un,occhiata al thread "yamaha pw - pwx"
Ciao né

Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.040
3.790
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao, Silver, ho visto, la questione PW e non so dirti.
Per la taglia ho provato in un cortile contemporaneamente Fullseven media e small. In piedi mi va bene anche la media ma da seduto posizione di pedalata ho le braccia tese mentre dovrei averle leggermente flesse. Ho busto corto e gambe lunghe.
La differenza di orizzontale è di quasi 2 cm. Secondo mie ci sta. Calcola che sulla mia Fantic Integra 160 ho taglia small (geometrie addirittura leggermente più corte della small Haibike) e ho dovuto accorciare lo nstem e mettere la sella tutta avanti. Detto questo certo il dubbio rimane fino a che non si prova la bici per qualche mese, cosa impossibile. E forse ho trovato finalmente una Allmnt 3.5 taglia small... Calcola che la 3.5 è una 29 davanti, con reach leggermente più lungo della Fullseven.
Tu con la small come ti senti?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.040
3.790
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie Fluter, ogni indicazione è i dispensabile. Ieri in una notturna ho provato un pó la 3.0 del mio amico (stesso telaio della 3.5 chevorrei) e devodireche mi trovavo abbastanza bene. Soprattutto in piedi.
Domani altrogirodi telefonate per vedere setrovo pronta una media...

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Se devo dire bene bene non so ancora.
Ho sempre avuto bici M. Ora con la S mi ci devo abituare. Pedalare pedalo bene ma in discesa scassata preferivo la M.

Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.040
3.790
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Certo una bici più piccola rende a impuntare di più in certi tratti, d'altra parte la giri meglio nello stretto.
Sto ancora gabellando ma tutti mi dicono che dovrei tornare alla taglia media. Non si può stare sempre dritti con il palo nel c.....

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Verifica in primis con filo a piombo asse ginocchio - fulcro pedale.
Pedalare un po stesi è più redditizio però carichi di più sulle braccia.
Vedi alla fine dei conti vale di più la storia dell'individuo che il cm in più o meno.
Un conto se parti giovane, un conto modificare una posizione con 50 o 60 anni. Ormai il corpo ha preso la piega e dipende anche molto da individuo ad individuo. X esempio faccio sempre fatica a cambiare.

• Like
Reactions: albertoalp