PERó! Bel risultatoIo me lo sono autocostruito con pvc da 5mm, piegandolo con il phon da carrozziere.. oppure andreani dovrebbe aver tirato fuori qualcosa..
Questa la foto del mio
Ho fatto una prima sagoma con un pezzo di cartone tagliandolo e piegandolo x come mi sembrava corretto (segnando anche il punto in cui verranno poi fatti i fori ant x il fissaggio), poi riportato la sagoma su un foglio di pvc da 5mm e ritagliata con il seghetto alternativo.. poi con calma scaldato e piegato (una piega x volta) cercando di farlo combaciare il più possibile al motore e telaio.. mi pare di aver fatto 6o7 pieghe contando le due laterali ant che si vedono in foto..PERó! Bel risultato
Oltre ad essere economico c’è anche il piacere di avere una cosa “originale”.
L’hai piegato nei dettagli dopo averlo monta to oppure hai fatto tutto prima?
Qualche consiglio pratico se volessi come cimentarmi?
interessante... dove potrei acquistarlo?Hai una foto del risultato finale??sulla Sam io ho montato lo StandUp, alluminio. A parte che lo trovo più affine al tipo di bici, in carbonio dura finchè non prendi botte serie (imho)
Contatta la ditta via Facebook : StandUp Mtb.....interessante... dove potrei acquistarlo?Hai una foto del risultato finale??
Ciao, ho contattato la ditta... in sostanza dicono che occorre acquistare il modello per la Jam2 e con una lieve piegatura da fare prima di montarlo nella bici è possibile adattarlo anche alla SAM2...Contatta la ditta via Facebook : StandUp Mtb.....
Comunque... questa cosa mi intriga parecchio... mi sa che provo ad imitartiHo fatto una prima sagoma con un pezzo di cartone tagliandolo e piegandolo x come mi sembrava corretto (segnando anche il punto in cui verranno poi fatti i fori ant x il fissaggio), poi riportato la sagoma su un foglio di pvc da 5mm e ritagliata con il seghetto alternativo.. poi con calma scaldato e piegato (una piega x volta) cercando di farlo combaciare il più possibile al motore e telaio.. mi pare di aver fatto 6o7 pieghe contando le due laterali ant che si vedono in foto..
Una volta piegato ho fatto i fori x il fissaggio davanti, l'ho verniciato nero visto che il pvc che trovo è di colore grigio topo.. x il fissaggio dietro il motore ho usato un pezzo di velcro della 3M come quelli che si usano x il telepass..
Tempo totale tra sagoma e farlo circa 1h30, spesa sui 9/10 euro
Complimenti,la tua idea sembra ottima !l’unica perplessità che mi viene in mente è che in quell’intercapedine vada a finire tutto il fango dell’universo.come ti sei trovato tu ?si riesce a pulire bene e a mantenerlo pulito?Io me lo sono autocostruito con pvc da 5mm, piegandolo con il phon da carrozziere.. oppure andreani dovrebbe aver tirato fuori qualcosa..
Questa la foto del mio
Ciao e grazie x i complimenti.. diciamo che non è mai entrato troppo fango, al limite essendo spesso 5mm si potrebbero fare dei fori da 15o20mm sotto x scaricare lo sporco.. ma come detto non ne ho mai visto la necessitàComplimenti,la tua idea sembra ottima !l’unica perplessità che mi viene in mente è che in quell’intercapedine vada a finire tutto il fango dell’universo.come ti sei trovato tu ?si riesce a pulire bene e a mantenerlo pulito?