Consiglio nuova ebike dopo 4 specialized!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.535
8.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Sid. la moto la usi ancora??
La mia richiesta era più per parlare e sentire le nuove preferenze/nuovi modelli visto che e' circa un anno che ho smesso di pedalare(bimba piccola e poco tempo e soprattutto dopo parecchi anni di bici mi ero stufato un po), ora sara' il pessimo periodo sara' che ho bisogno di rimettermi un po in forma stavo valutando di nuovo di tornare in sella(a dir il vero avevo persino valutato di tornare alla muscolare).
Come ho detto per le tue stesse ragioni ho avuto circa 20 specialized, pero' ora vorrei proprio provare qualcosa di diverso.
P.s. colori a parte la reign a me e' sempre piaciuta molto peccato per sta batteria da 500.

La Tuono per ora e ferma da 2 anni in cantina... su 2 ruote motorizzate giro con una vasca da bagno comoda che mi porta al lavoro per 50+50 km in prima era estate
Avevo deciso quest’anno di rimetterla ma visto l’andazzo dubito fortemente, tu?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.535
8.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
comunque per il consumo batteria conta quanto l'aiuti la batteria se ti fai portare o se pedali con ritmi sostenuti puoi andare da 30 a 80 km con la solita bici a seconda di quanto usi le gambe
Come dicevo con la Trance eco abbassato vedo i 2000 di dislivello, ma va pedalata, se seiun ex muscolare va bene altrimenti la vedo dura tutto in eco abbassato

• Like
Reactions: The luka

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
La Tuono per ora e ferma da 2 anni in cantina... su 2 ruote motorizzate giro con una vasca da bagno comoda che mi porta al lavoro per 50+50 km in prima era estate
Avevo deciso quest’anno di rimetterla ma visto l’andazzo dubito fortemente, tu?
Io il contrario ho mollato la bici per dedicarmi un po più alla moto, ma dopo aver iniziato bene l'anno chissa quando riusciro ad usarle e nel mentre mi sta tornando la voglia di pedalare un po.

• Like
Reactions: sideman

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
speriamo che almeno per pasqua ci facciano fare un uscita in bici !!!!! che poi ci si mette anche il tempo...almeno qui in toscana sole e temperature perfette per la bici

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
speriamo che almeno per pasqua ci facciano fare un uscita in bici !!!!! che poi ci si mette anche il tempo...almeno qui in toscana sole e temperature perfette per la bici
Per pasqua la vedo molto difficile, anche perché se aprissero in quei giorni la gente andrebbe tutta in giro e tempo 2 settimane e torniamo al punto di partenza purtroppo!!!
Qui da me fortunatamente pioggia e temperatura max di 9gradi perfetta per stare chiusi in casa sul divano al caldo!!!!

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Sì hai ragione...speriamo comunque che per Pasqua o dopo si cominci ad avere qualche certezza in più.....io intanto ieri via mail ho messo a prezzo la norco range C2 co freni Shimano XT 4 pistoni!!!!
Anche solo per scaramanzia!!!!

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io invece mi sto convincendo sempre di più per la cube 160 hpc tm praticamente monta fox che non ho mai avuto, freni magura idem che ne parlano benissimo e motore bosch che mi incuriosisce e batteria da 625 e gomme Magic Mary quindi non dovrei cambiare nemmeno quelle!

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Non so sulle e bike ma sulle muscolari taglie sopra la M ne ho viste tante rotte.....vedono i telai cube rivende non progetta!! E te viene da tante specy che l'alta gamma la progetta!!!!

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Scusa il correttore il concetto penso sia chiaro! I telaisti c'entrano le caratteristiche sulla tg media per le più piccole non ci sono problemi su quelle più grandi...spesso si.....

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Spero non si rompano, avevo un amico che aveva proprio una stereo(muscolare) e si era trovato molto bene, quindi spero vadano bene anche queste in più ho il negozio non molto lontano da casa quindi avrei anche assistenza in caso di problemi.

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
518
241
43
64
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
La Cube, soprattutto in rapporto al prezzo , è montata benissimo, sia il modello 2019 che il nuovo.
Come ti ho già detto, è meno aggressiva in discesa della YT ma più facile e maneggevole.
Ottimo il motore e batteria da 625....

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Io ho preso una Scott Genius eRide 910 la celestina. Scontata l’ho pagata 5100 compreso il supporto seconda batteria. Guardati questo e altri post di EMBN.

Allegati

• 4ABD4672-C3C7-4297-9F93-AC46AD6F1B79.jpeg
    4ABD4672-C3C7-4297-9F93-AC46AD6F1B79.jpeg
    295,5 KB · Visite: 45

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Che taglia hai preso ? So che con taglia S ed M ci sono problemi di spazio telaio, con la compatibilità della seconda batteria
Confermo. Ho preso una M. Su taglia S e M non puoi togliere e mettere la seconda batteria al bisogno. Questo però con il supporto originale Bosch. Comunque ho già visto qualcuno che ha modificato il supporto spostando di poco i fori di fissaggio al telaio. Altra soluzione la puoi vedere sul sito di Millet Racing dove hanno prodotto un loro supporto compatibile anche per la taglia M.

• Like
Reactions: 27.5 PLUS

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
156
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized