Consiglio nuova ebike dopo 4 specialized!

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dipende da che ci fai non è che non frenano una mazza.....
.... al limite inizi con i dischi che secondo il mio modesto parere sono il vero punto debole.

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
etbike ha pienamente ragione il grosso punto debole sono i dischi......ed hanno un feeling diverso rispetto ai freni con olio minerale al posto del DOT come gli sram e molti altri..

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
no fosse per me la reputerei ottima guarda se ha gia la batteria da 700 sarebbe una bella cosa ..e se il conce ....visti i periodi ti ritira la 500 e ti da la 700 benissimo anzi meglio casomai digli che gli lasci la forca holins e ti fai mettere una lyric che a lui costa la metà ed è una bellissima forca.
che poi i soldi con la lyric ti ritornano tutte le volte che dovrai manutenzionarla....la holins costa un occhio

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Io le mie opinioni te le ho già dette nel 3d specy.
la bici così è messa molto bene bisognerebbe sapere bene come è da chi è stata usata.
Altro tema non è che il top sia sempre il massimo. Se non lo sai regolare bene ottieni il risultato opposto.
L’ammo a molla te lo devi settare bene sul tuo peso .......
Poi se ci fai sentieri di montagna tranquilli e non un utilizzo spinto ti direi che più o meno va bene tutto.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
la bici è bellissima messa come mi dici dal piu si puo fare il meno non viceversa fatti mettere una molla giusta per il tuo peso perche una molla holins costa un centino poi di holins cosa hai il 22? quello come la kenevo 19 per capirsi?? se è quello va benissimo e non è laborioso da mettere a punto basta avere la molla giusta io per esempio sono 76 kg nudo e ho sulla bici la molla da 502 libbre ed è perfetto!!!! per la forka non so non l'ho mai avuta ma sicuramente non piu complessa di una 36 fox

• Like

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la bici è bellissima messa come mi dici dal piu si puo fare il meno non viceversa fatti mettere una molla giusta per il tuo peso perche una molla holins costa un centino poi di holins cosa hai il 22? quello come la kenevo 19 per capirsi?? se è quello va benissimo e non è laborioso da mettere a punto basta avere la molla giusta io per esempio sono 76 kg nudo e ho sulla bici la molla da 502 libbre ed è perfetto!!!! per la forka non so non l'ho mai avuta ma sicuramente non piu complessa di una 36 fox
Confermo che una turbo levo cosi e’ messa al top, l’ha fatta cosi anche il mio compagno di uscite per cui la conosco bene.
Altro discorso è saperla sfruttare e saperne sfruttare le migliorie, se si sa andare in discesa sono un bel upgrade, se siamo principianti per conto mio fanno peggio che meglio

2 parole riguardo alla forca olhins, quando si parla di olhins si parla di materiale top, anche nel prezzo (da vedere se lo vale) , una forca olhins ha un co portamento molto differente rispetto ad altre top di gamma cole la Factory o la Lyric, quando esci la prima volta all’inizio ti sembra di guidare un panchetto (termine motociclistico) rigida, vibra tutta, male alle mani e braccia, poi se al contrario affondi il colpo e vai sul suo terreno incazzato allora si trasforma e diventa paradisiaca.
Quindi fare attenzione nelle aspettarive, chiaro è che quella forca e quel mono posteriore entrambi olhins valgono un pacco di soldi, ma se non si sanno sfruttare a mio avviso sono soldi buttati

Sid

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ciao @sideman completamente d’accordo unica cosa sulla quale non mi trovo e’ la risposta della forka ohlins.
Io ho cambiato la fox34 originale proprio xche’ non riuscivo in alcun modo a regolarla. Con un sag corretto era un muro, se la tenevo con un sag appena più morbido diventava un budino.
Quindi nel primo caso formicolii a gogo nel secondo inguidabile in discesa.
Cambiata la forca regolata con il sag corretto son spariti i formicolii.
Io non sono un campione, anzi come ho più volte scritto sono probabilmente uno dei più scarsi che c’è qui dentro.
xo’ la differenza in positivo l’ho sentita eccome....
È la mia non è neppure una delle ultime versioni di ohlins.

• Like

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Confermo che una turbo levo cosi e’ messa al top, l’ha fatta cosi anche il mio compagno di uscite per cui la conosco bene.
Altro discorso è saperla sfruttare e saperne sfruttare le migliorie, se si sa andare in discesa sono un bel upgrade, se siamo principianti per conto mio fanno peggio che meglio

2 parole riguardo alla forca olhins, quando si parla di olhins si parla di materiale top, anche nel prezzo (da vedere se lo vale) , una forca olhins ha un co portamento molto differente rispetto ad altre top di gamma cole la Factory o la Lyric, quando esci la prima volta all’inizio ti sembra di guidare un panchetto (termine motociclistico) rigida, vibra tutta, male alle mani e braccia, poi se al contrario affondi il colpo e vai sul suo terreno incazzato allora si trasforma e diventa paradisiaca.
Quindi fare attenzione nelle aspettarive, chiaro è che quella forca e quel mono posteriore entrambi olhins valgono un pacco di soldi, ma se non si sanno sfruttare a mio avviso sono soldi buttati

Sid
d'altra parte si parla di un usato e quella roba è gia sopra...bene cosi....la forka ad aria è possibile renderla un po meno gnucca lavorando su pressioni e livello olio poi holins con l'aria non è mai andato d'accordo quindi in po gnucca ti rimarrà sempre, per il mono è un holins ma un base non è per niente complicato ed è al pari di un altro molla.... costa solo come un holis e va bene