le prove le ho lette ma preferisco sempre sentire anche chi l'ha comprata come si trova.
Mi si è rotto il cuscinetto del motore e in attesa del ricambio mentre ero al telefono con il sivende fantasticavo sull'acquisto della nuova emtb, chiedendo qualche impressione sui marchi trattati, da premettere che lui è un manico, fino al 2019 organizzatore e partecipante dell' Appennino Enduro Trophy.le prove le ho lette ma preferisco sempre sentire anche chi l'ha comprata come si trova.
Mi si è rotto il cuscinetto del motore e in attesa del ricambio mentre ero al telefono con il sivende fantasticavo sull'acquisto della nuova emtb, chiedendo qualche impressione sui marchi trattati, da premettere che lui è un manico, fino al 2019 organizzatore e partecipante dell' Appennino Enduro Trophy.
Ci soffermavamo su Cube e Trek, lui mi ha parlato benissimo della RAIL, sta utilizzando una 9 in AL un pò pimpata, riassunto del tutto dalle sue testuali parole "non colpisce molto per forme e colori, ma come tutte le TREK funziona, ci metti un ammo a molla, accorci l'attacco manubrio a 35 mm e come guida sei quasi su una SLASH" mi confermava anche che i pesi sono quelli che si leggono in giro.
CUBE 140 TEAM, a parità di cifre di acquisto sicuramente montata meglio ma molto più soft come approccio, pesa di più, in poche parole più "semplice".
Scusa non mi rileggo tutti i tuoi post, per riassumere: se sei uno smaliziato e sempre su percorsi enduro vai su TREK, al contrario se fai più AM con trail magari tecnici ma non cerchi il tempo e sei fanatico di componenti considera anche CUBE.
Non so sulle e bike ma sulle muscolari taglie sopra la M ne ho viste tante rotte.....vedono i telai cube rivende non progetta!! E te viene da tante specy che l'alta gamma la progetta!!!!
oltretutto che io sappia cube e' attiva nelle gare un po in tutti gli ambiti, al contrario di molti altri marchiperdonami la curiosità, ma come fai a dire che cube rivende e non progetta? Io non impazzisco per questo marchio, ma a me risulta che hanno uno stuolo di ingegneri che lavora in azienda
Oltretutto io mi ero fissato con il carbonio, ma fatti due conti prendendo la 9 con la diffrenza di prezzo ci monti un molla discreto + KIOXAppunto, più semplice. Quello che si capisce dai test, è che è un'ottima bici, ma devi farla andare veloce, per apprezzarla. Dipende da Paolo25
Io non ho mai amato particolarmente il carbonio(ho avuto parecchie muscolari e non ho mai avuto problemi) ma con l'alluminio sono più tranquillo e mi faccio meno problemi quando la devo caricare assieme ad altre bici(al max di riga).Oltretutto io mi ero fissato con il carbonio, ma fatti due conti prendendo la 9 con la diffrenza di prezzo ci monti un molla discreto + KIOX
Oltretutto io mi ero fissato con il carbonio, ma fatti due conti prendendo la 9 con la diffrenza di prezzo ci monti un molla discreto + KIOX
Si la 9 monta il sistema per tenere la ruota a terra nelle frenate, non so come lo chiamino tale sistema, ma a leggere la prova della 7 che non lo monta dicono che non si sente molto la differenza, il problema grosso a mio avviso e sulla forcella che se la si cambia esteticamente rimane abbastanza brutta.Ma la 9 non monta già l'ammortizzatore "speciale" di trek? Vale la pena cambiarlo?
Sicuramente molte più informazioni rispetto al PURION, cerca nel forum che c'è un post molto completo.P.s. cosa ha in più il display kiox al posto di quello di serie a parte la grafica?
Si la 9 monta il sistema per tenere la ruota a terra nelle frenate, non so come lo chiamino tale sistema, ma a leggere la prova della 7 che non lo monta dicono che non si sente molto la differenza, il problema grosso a mio avviso e sulla forcella che se la si cambia esteticamente rimane abbastanza brutta.
Anche io sono indeciso su cosa prendere(anche se penso di rimanere in casa specialized con la kenevo), io ho avuto varie lyric e una Yari, non recentissima quindi non ancora debonair, quindi magari e' migliorata anche lei, a mio avviso una lyric rc o rtc3 ho trovato poca differenza di comportamento, a mio avviso non giustificabile la sostituzione ha meno regolazioni pero' non mi sono mai trovato male, mentre con la rc2 della lyric la differenza era parecchia(pero' come detto e' un modello più nuovo rispetto alla yari che avevo io).Eh si, la 9 monta la Lyrik, la 7 monta la Yari, oltre a dei freni un pò scarsi, secondo me. Nella pratica, non so che differenza ci sia tra le due forcelle, se chi ne sa di più mi volesse aiutare. Si, perchè tra le mie 147 emtb preferite (dato che non l'ho ancora comprata....), è entrata anche la Rail....
Sul sito parlano di batteria da 630kw + estender e motore E8000 (se ho capito bene...)..se ti riferisci a me, l'amico aveva la Norco Sight, quella da 150 mm di escursione.
La nuova non la conosco.
Posso invece chiedere all'altro amico che ha la Kenevo 2020, che ti faccia un confronto con la Kenevo precedente che ha tenuto per un paio d'anni circa...
Altra bellissima bici secondo me:
BIKES, SNOW, LIFESTYLE - COMMENCAL
COMMENCAL is based in the principality of Andorra, nestled away in the Pyrenees a stone's throw from the World Cup track. Commencal bikes caters for a wide range of mountain bikers. DH, enduro, trail, e-bike, kids bikes, dirt jump and more. We've got you covered.www.commencal-store.co.uk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?