Buongiorno ho una Mondraker crafty carbon r 2025, monta gli xt 4 pistoni. Ho su i bca 220mm e 203mm. Mi iniziano a stare stretti. Peso 110kg vestito(dovrei dimagrire lo so). Che freni mi consigliate? Grazie
Con 135 kg di massa da fermare, ti serve un doppio disco davanti , (che non esiste ancora,)non penso si possa migliorare di molto l'attuale impianto, è già ottimo, provare pastiglie metal se e non le hai già, oppure la cosa più giusta è semplice che già lo sai quale èBuongiorno ho una Mondraker crafty carbon r 2025, monta gli xt 4 pistoni. Ho su i bca 220mm e 203mm. Mi iniziano a stare stretti. Peso 110kg vestito(dovrei dimagrire lo so). Che freni mi consigliate? Grazie
Ovvero fare pinzate forti ma brevi nel tempo, intervallate da tratti senza frenare consente di raffreddare i dischi; mantenere i freni sempre in tiro fa surriscaldare i dischi e perdere in efficacia della frenata....
Migliorare il modo di frenare
Cambiare le pastiglie con qualcosa con piu mordente
...
Un amico pesa più o meno come te e lui con gli xt si trova benissimo.. aveva solo un problema di surriscaldamento dei dischi che tendevano ad imbarcarsi.. ha risolto montando dischi formulaImmaginavo, però ho avuto i saint fino a qualche mese fa e non ho mai avuto problemi importanti.
non amo particolarmente i freni shimano... ma XT con dischi BCA non possono starti stretti manco se come pastiglie utilizzi delle saponette...Buongiorno ho una Mondraker crafty carbon r 2025, monta gli xt 4 pistoni. Ho su i bca 220mm e 203mm. Mi iniziano a stare stretti. Peso 110kg vestito(dovrei dimagrire lo so). Che freni mi consigliate? Grazie
Immaginavo, però ho avuto i saint fino a qualche mese fa e non ho mai avuto problemi importanti.
vabbè ma che te frega scusa....se ti trovavi bene piuttosto che rischiare di prendere i nuovi e non trovartici per niente io andrei coi vecchi (fermo restando che con gli XT "dovresti" cmq essere a posto)I saint vorrei riprenderli, ma ho paura che escano i nuovi.
Io sono robusto, alto quasi 2m e faccio 99-100kg + bici e tutto il resto. Sono senz'altro tanti da fermare e, anche frenando bene con il migliore degli impianti, non mi fermerò mai negli spazi di uno che pesa 70kg.soprattutto la posteriore e mi impegno ad usare di più il freno anteriore
Venduti , mi trovavo meglio con i saint
Li ho avuti, ma preferisco i bcaPrendi subito i Saint. Frenano alla grande, gli abbini dei braking flottanti e vai tranquillo. Ho gli stessi problemi di peso e la stessa bici e con i Saint mi trovo benissimo.
Ottimo consiglio!
a questo prezzo...
per me molto superiori agli xt (poi sono preferenze)