Consiglio Emtb percorsi light

fefe78

Ebiker novello
25 Febbraio 2025
12
5
3
Torino
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao a tutti,

Sto cercando un modello entry level di Emtb per la mia compagna, aveva una city bike elettrica e ora volevo farla passare ad una mtb elettrica senza alcuna pretesa, giusto per fare qualche giro turistico in colline e qualche strada bianca, cosa che con la city bike era limitante per la tipologia di bici.

Il budget è contenuto, perché non serve nulla di professionale, attorno ai 1300 euro.

Ho trovato questa :

Secondo voi è una buona opzione, o c'è di meglio?

Grazie a tutti.

mirkogd

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2024
101
22
18
54
Treviso
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrack 6 29
Ciao, solo la mia esperienza personale da non esperto con una ebike Atala con quel motore e batteria, ho avuto problemi di blocco sotto sforzo facendo salite non particolari (peso 80kg) e dopo 3/4 anni scheda motore bruciata. Il concessionario diceva che era problema frequente con quel motore (non so se sono serie diverse, la sigla modello è quella), comunque riparato con 200 euro. Di front ho usato questa che come motore/batteria mi è sembrata molto più robusta e affidabile:

fefe78

Ebiker novello
25 Febbraio 2025
12
5
3
Torino
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao, solo la mia esperienza personale da non esperto con una ebike Atala con quel motore e batteria, ho avuto problemi di blocco sotto sforzo facendo salite non particolari (peso 80kg) e dopo 3/4 anni scheda motore bruciata. Il concessionario diceva che era problema frequente con quel motore (non so se sono serie diverse, la sigla modello è quella), comunque riparato con 200 euro. Di front ho usato questa che come motore/batteria mi è sembrata molto più robusta e affidabile:
ciao,

grazie mille della risposta, cercando un po' non è che i motori atala (OLI) siano esenti da problematiche, chiaro non sono i bosch o yamaha, ma poi ovviamente si sale di prezzo. Anche quella che hai proposto tu è già uno step ulteriore di prezzo, dato sicuramente dalla maggiore qualità, che però nel mio caso probabilmente non ne vale la pena per l'utilizzo che si farà.

Classifica giornaliera dislivello