Consiglio copertoni uso misto

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.059
697
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ciao a tutti, recupero la presente discussione perchè mi ritrovo anch'io dei cerchi da 35 e sto valutando copertoni per un uso meno impegnativo (rispetto ai Minion DHF 2.8 che monto). Dopo varie ricerche sul web, moltissime tabelle di compatibilità riportano che sul 35mm si possono montare delle 2.25 (che già avrei a casa - 57mm reali, misurati poco fa). Voi che ne pensate?
mmm...da questa tabella non sembrerebbe, mi sa che saresti un pò al limite, però mai provato eh!

cerchiocopertoni.jpg

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.221
731
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Guardando QUESTA tabella di Schwalbe risulta che teoricamente ci manca 1 millimetro...

Però a priori anche molti di noi sembrano tipi poco raccomandabili ma poi fatti alla mano siamo certamente meno peggio di tanti raccomandati :D

Quindi io la prova la farei ;)

francON

Ebiker novello
29 Novembre 2020
4
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
KTM macina kapoho
Grazie! Infatti, probabilemte sarei abbastanza al limite; visto che ne farei un uso in gran parte in pianura (quindi senza rischi esagerati in caso di - per quanto improbabile - stallonatura) probabilmente proverò appena le temperature iniziano a risalire. Nel caso vi aggiorno!

• Like
Reactions: enzolin

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Grazie! Infatti, probabilemte sarei abbastanza al limite; visto che ne farei un uso in gran parte in pianura (quindi senza rischi esagerati in caso di - per quanto improbabile - stallonatura) probabilmente proverò appena le temperature iniziano a risalire. Nel caso vi aggiorno!
Provaci, non rischi chissà quale danno... la mtb è anche sperimentare aldilà delle" tabelle". Buon divertimento:)