Consiglio cambio attacco manubrio

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
35
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
No io poi dal calibro misuro con il metro porta giusto 50mm

Per l inclinazione penso sia impossibile verificarla giusto?
In ogni caso cosa cambia tra il 40mm o il 60mm in termini di guida?
Sembra 12°....
Per quanto riguarda la differenza di guida cambiando lunghezza attacco ti consiglio di vedere su Google...ti si apre un mondo!!

Allegati

• Screenshot_20220322-083120_Chrome.jpg
    Screenshot_20220322-083120_Chrome.jpg
    67,1 KB · Visite: 13

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
35
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Sembra 12°....
Per quanto riguarda la differenza di guida cambiando lunghezza attacco ti consiglio di vedere su Google...ti si apre un mondo!!
Grazie infinite…allora io sono indciso tra 40mm e 50mm l attacco e questo,xo l inclinazione e diversa in tutte e due le misure dall originale,quindi non saprei prpr.
L unica cosa che io sono a limite d taglia per il telaio.

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
ella madonna....150 euro per un attacco manubrio????
A meno della metà ti pigli questo che è uno dei migliori attacchi manubrio sul mercato
mettendolo in un senso o nell'altro puoi dargli 6° di inclinazione (rise) in su o in giù...

Ultima modifica:

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
240
84
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
si effettivamente 150 euri per attacco manubrio mi sembrano tantini però... io ne ho uno preso su amazon, solo per fare pendant con bici. pagato il triplo in meno ed è una bomba questo 1647946922313.jpg

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
35
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Ragazzi peró la questione non è il prezzo,ma siccome non ne capisco su geometrie e altro,a me seerve capire la differenza tra il mio montato da 50mm 12 gradi e quello nel link da scegliere 40mm o 50mm

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
Ma la bici come te la senti?? Corta, lunga, senti l’anteriore che scappa, senti l’anteriore che tende a impennarsi in salita, ti senti alto sul manubrio, ti senti basso, vuoi una bici più reattiva anteriormente in discesa, vuoi una bici più facile da gestire in salita?
Perché queste cose le puoi sapere solo tu…non possiamo dirti noi se prenderlo da 40 o da 50 senza manco vederti in sella o sapere come ti trovi tu in sella….
Altrimenti pigliane uno qualsiasi arancio, che tanto mi pare di capire che sia la cosa che più ti interessa :rolleyes:

Ultima modifica:

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
35
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Ma la bici come te la senti?? Corta, lunga, senti l’anteriore che scappa, senti l’anteriore che tende a impennarsi in salita, ti senti alto sul manubrio, ti senti basso?
Perché queste cose le puoi sapere solo tu…non possiamo dirti noi se prenderlo da 40 o da 50 senza manco vederti in sella o sapere come ti trovi tu in sella….
Altrimenti pigliane uno qualsiasi arancio, che tanto mi pare di capire che sia la cosa che più ti interessa :rolleyes:
Quindi dovrei basarmi su come mi trovo in sella ho cpito,guarda io x le 4 uscite che ho fatto posso dirti da principiante ho fatto qualcosa di tecnico e m sono trovato bene con il feeling ne ho avuto problemi all anteriore ,forse in pedalata ma lo noto sull asfalto che sono leggermente disteso con il busto e non m sento comodissimo.
In ogni caso sia 40che 50 cambia sempre l inclinazione dall originale che è di 12gradi mentre il 40mm e di 6gradi e il 50mm e di 5gradi.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Guarda su una lunghezza di 40 o 50 mm una differenza in gradi così risicata a mio parere non la avverti neppure.
E puoi giocare sugli spessori, se ci sono sotto....l'attacco

• Like
Reactions: Scapicon

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
35
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Ragazzi riprendo il topic,ho ascoltato voi e ho acquistato in sconto un attacco funn equalizer 31.8 meno costoso dell industrynine,datemi pareri se lo conoscete.
Sulla lunghezza e inclinazione non ho cambiato quasi nulla in confronto all originale,50mm x 10gradi invece di 12gradi.
L unica cosa quando arriverá lo devo montare sopra i distanziali originali?
Io m trovo bene attualmente come altezza,fatemi sapere grazie