Consiglio acquisto

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.143
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

AleAme

Ebiker novello
22 Ottobre 2024
11
4
3
44
Verbania
Visita Sito
Bici
MTB
Per la Giant ho chiesto consigli per mio papà. Già usata un po' di volte ed è molto soddisfatto per le sue esigenze. Grazie ancora a tutti per i consigli.

Adesso però è salita la scimmia a me! :)

Valutavo questa o qualche buona offerta sul nuovo (però vedo che le offerte di Quest anno sono già fuori da un po' e parecchie esaurite).

AleAme

Ebiker novello
22 Ottobre 2024
11
4
3
44
Verbania
Visita Sito
Bici
MTB
Se qualcuno è così gentile da darmi un feedback mi farebbe un grosso favore... Dovrei dare una risposta in giornata altrimenti mi ha detto che ha altri interessati.

Da quello che ho capito dovrebbe essere una buona bici con allestimento base, una buona soluzione come prima e-mtb.

Giusto da avere una conferma e non trovarmi poi una bici che era un no categorico sull'acquisto.

Grazie!!!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.143
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Per quel prezzo se è messa bene ci sta. Ovvio che con la batteria da 500w devi vedere tu se ti basta (io l'ho da 500 e mi basta ma non faccio giri lunghi e/o con tanta salita)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.270
3.141
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Dovrei dare una risposta in giornata altrimenti mi ha detto che ha altri interessati.
Queste a volte sono balle…qualcuno che ha chiesto info sicuro, molti che hanno chiesto se disponibile poi sono spariti sicuro. Non penso che ha messo in standby chi gli voleva dare i soldi. Attenzione a questi atteggiamenti insomma! Dico per il tuo bene nello scegliere con calma la bici giusta alle giuste condizioni…

Ultima modifica:

AleAme

Ebiker novello
22 Ottobre 2024
11
4
3
44
Verbania
Visita Sito
Bici
MTB
Si spesso viene detto così per mettere fretta nella decisione.

Giri lunghi cosa si intende? Giornata intera?
Fare un giro da max 3/4h, anche con dislivello è fattibile con una da 500?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ha la possibilità di extender della casa ?
ha la possibilità di mettere eventualmente baatteria più capiente?

se si facci un pensiero, se no a mio avviso avrai una bici castrata da una batteria da 500 quando oggi si va sulle 800... ed il valore della bici purtroppo sarà dovuto in parte a quella batteria.
Le batterie da 500 andavano nel 2018 .... poi magari a te basta ... ma a mio avviso resta una bici un pò castrata, oggi si trova di meglio nuovo con batterie almeno da 630, però devi andare on line

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ad esempio? Hai qualche suggerimento?
Qui il dilemma è se vuoi comprare dal rivenditore... e quindi con tutta una serie di vantaggi post vendita, oppure te la cavi on line senza quei vantaggi
perchè oggi on line si trovano occasioni eccellenti con scontisctiche ottime

prova a vedere su questi 2 siti tanto per dirne 2 ma è pieno :

Con questo, io sono a superfavore di una ebike presa cmq dal rivenditore se lo conosci e se sai che ti farà una assistenza impeccabile... però va visto cosa prendi, ripeto prendere oggi una batteria da 500 ... dove non è possibile allargare io personalmente è una scelta che non farei

Ultima modifica:

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
236
84
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Se qualcuno è così gentile da darmi un feedback mi farebbe un grosso favore... Dovrei dare una risposta in giornata altrimenti mi ha detto che ha altri interessati.

Da quello che ho capito dovrebbe essere una buona bici con allestimento base, una buona soluzione come prima e-mtb.

Giusto da avere una conferma e non trovarmi poi una bici che era un no categorico sull'acquisto.

Grazie!!!
Tattica fare fretta , vai con calma , vedi altri rivenditori

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per le mie esigenze, attuali, una che mi permette di fare 1000m di dislivello in salita e stare fuori 3/4h mettendoci gambe, quindi in modalità eco, è più che sufficiente.
allora prendila che ti devo dire...
il giorno che cambi esigenze poi cambi bici, conosci un gruppo che sta fuori e fa giri più lunghi, oppure viene a te la voglia, oppure fai percorsi dove in molti punti hai bisogno di tanta assistenza ...
Vedi tu, 6 anni fa avevamo tutti la 500 e non moriva nessuno, se sei un solitario prendila, se vai con amici sei castrato

Poi va anche pensato quando la andrai a rivendere tra 2 anni (faccio una ipotesi) una batt da 500 avrà un mercato ristretto...

Per me quell'acquisto ha senso solo se vai da solo e conosci cosi bene il rivenditore e quindi per svariate ragioni vuoi restare con lui
Ma io sono io...

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.143
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Per le mie esigenze, attuali, una che mi permette di fare 1000m di dislivello in salita e stare fuori 3/4h mettendoci gambe, quindi in modalità eco, è più che sufficiente.
E qui farei un pensierino a batta più grande. Tutto eco si dice all'inizio e in teoria. Poi se aumenti l'assistenza (l'appetito vien mangiando, o magari l'eco non ti basta) 4 ore con 1000 metri non so...

Ultima modifica: