consiglio acquisto Husqvarna Vs Fantic

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Domando scusa.
Mi rendo conto che la discussione sta andando un po' OT (dal confronto Fantic/Husqvarna si è passati alla identicità tra Husqvarna e Raymon)
Come ha scritto @DIRT-E-BIKE , l'unica parte in comune è la porzione di obliquo che ospita la batteria, ma TUTTO il resto (ma proprio tutto) è diverso.

Raymon
1610699761150.png

Husqvarna
1610699791678.png

Oltre all'ovvia ed evidentissima discrepanza nello schema sospensivo, anche il piantone orizzontale parte in maniera diversa dal cannotto di sterzo, ha un andamento diverso (rettilineo per H e un po' incurvato per R) oltre ad avere le bretelle di attacco dell'ammo per R
Come già scritto, Raymon è declinata più AM mentre Husqvarna è marcatamente più enduro

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.016
2.836
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Domando scusa.
Mi rendo conto che la discussione sta andando un po' OT (dal confronto Fantic/Husqvarna si è passati alla identicità tra Husqvarna e Raymon)
Come ha scritto @DIRT-E-BIKE , l'unica parte in comune è la porzione di obliquo che ospita la batteria, ma TUTTO il resto (ma proprio tutto) è diverso.

Raymon
Vedi l'allegato 38021

Husqvarna
Vedi l'allegato 38022

Oltre all'ovvia ed evidentissima discrepanza nello schema sospensivo, anche il piantone orizzontale parte in maniera diversa dal cannotto di sterzo, ha un andamento diverso (rettilineo per H e un po' incurvato per R) oltre ad avere le bretelle di attacco dell'ammo per R
Come già scritto, Raymon è declinata più AM mentre Husqvarna è marcatamente più enduro
Mi hai anticipato, lo stavo scrivendo io; non capisco come si possa definire uguali due emtb cosi!! mah!:rolleyes:

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.693
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Fa tic mi piace ed è molto guidabile, husquarna o raymon che la sua sottomarca non mi fa impazzire troppomestrema come riding
Se è quello che ho capito la vedo dure definire Raymond sottomarca di Husquarna ...
Sono 2 brand che hanno poco a che vedere tra di loro se non la proprietà, ovvero fanno capo a PEXCO e che da poco sono entrati nel colosso Pierer (quello che possiede già KTM)

EDIT
scusate non avevo continuato a leggere i messaggi, vedo che è già stato detto tutto, ma appena avevo letto ho voluto subito precisare

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.693
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E si, e la seconda linea, non c e niente di male

No,
il concetto è un pò diverso
Alfa e Lancia fanno parte del gruppo FCA (che tra poco sarà inglobato sappiamo tutti dove... un pò come la storia di Pexco)
Ma nessuna è la sottolinea dell'altra.
Possono condividere dei pianali, ma ad esempio lo schema delle sospensioni è differente, i modelli sono completamente differenti

sid

• Like
Reactions: Dr. Ergal

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.693
113
Firenze
Visita Sito
Bici