CONSIGLIO ACQUISTO E-ROAD

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
82
49
18
59
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
Salve a tutti mi sono da poco iscritto a questo forum.
Mi chiamo luigi sono della provincia di Pesaro Urbino ho 57 anni e vado in BDC muscolare da tempo immemorabile ma mi è presa la voglia di provare anche una e-road.
Sono ancora abbastanza allenato viaggio sui 18/20 mila km annui, ho fatto anche agonismo sono alto 1,81 e peso 70kg.
Fatta questa premessa volevo chiedere ai possessori di SPECIALIZED TURBO CREO COMP CARBON ( penultimo modello) quanto DSL+ si riesce a percorrere con la sola batteria integrata? Per darvi un'idea con la bici di mio fratello una "cube stereo hybrid 120 pro batteria da 500wh con motore BLOCCATO " sono riuscito a fare su asfalto in modalità eco 163 km e 2300 di DSL+. a quasi 27 di media oraria.
Come Alternativa cosa ne pensate di questa? CIOCC THOR-XC GRAVEL CHE ALLEGO IMMAGINE. è un pò massiccia ma ha un motore polini e una batteria da 500wh.
Grazie a tutti.

Allegati

• 1699711748314 - Copia.jpg
    1699711748314 - Copia.jpg
    88,8 KB · Visite: 21

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
223
112
43
64
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Ciao Luigi , ti riporto le mie riflessioni, pur non possedendo una Creo carbon , ma solamente una Creo in alluminio. Credo che tu debba considerare l’acquisto di una road bike , visto quel che dici riguardo alla tua forma fisica , con assistenza light , tipo la Creo appunto. Considerando la Ciocc oppure riportando la tua esperienza con la Cube di tuo fratello , credo che sceglieresti una strada sbagliata , essendo i due tipi di bici cosiddette “full power “.
Per quel che riguarda il dislivello superabile con la sola batteria interna , credo che il tuo stato di forma ed il peso piuttosto leggero della Creo carbon , ti permetterebbe di superare i 2500 mt in scioltezza. Poi magari chi ha una Creo carbon sicuramente potrà darti delle info migliori.

• Like
Reactions: jack Russell

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
223
112
43
64
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Di niente , figurati. La batteria Specialized c’è già , è il range extender , da 160 watt , da connettere perfettamente alla bici , in modo da portare la capacità complessiva del sistema a 480 watts , più che sufficienti per una giornata in montagna in bici.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jack Russell